Email marketing: mobile marketing

Delle email non si può fare assolutamente a meno: ormai è chiaro a tutti e soprattutto a chi, in qualche maniera, ha stabilito una strenua dipendenza da pc e da internet.
I sintomi della dipendenza sono chiari: il senso di vuoto che nasce dallo spegnere il portatile, le convulsioni che arrivano quando per problemi tecnici il pc non riesce a connettersi ad internet o la casella di posta controllata anche la notte per eventuali messaggi urgenti arrivati intorno alle 2 del mattino!

Infomail Prova Subito

Email marketing mobile

Quando il computer risulta inaffidabile o poco pratico, subentra il telefono! Che il cellulare sia diventato la nuova appendice dell’uomo, è ormai chiaro.
Con il telefono si può fare di tutto: certamente chiamare e messaggiare, ma anche guardare i video, chattare, collegarsi ai vari social network e ovviamente ricevere e inviare le email.

Sulle email visualizzate dal telefono le regole sono ancora più restrittive.
Ecco alcune regole da seguire per una buona campagna di email marketing mobile:
Il testo deve essere sintetico: nessuno ha la pazienza di leggere i romanzi su uno schermo di pochi centimetri e email che superano i 15 KB rischiano di essere tagliate a metà.

L’oggetto deve essere di pochissime parole. I contenuti principali devono essere chiari e ben evidenti.

Nella maggior parte dei casi, la visualizzazione delle email dal proprio cellulare avviene in maniera molto rapida, prima di salire su un aereo, se si rimane bloccati in mezzo al traffico o se si partecipa ad una riunione a cui si deve obbligatoriamente presenziare.
Si leggono le email velocemente e istantaneamente si eliminano quelle inutili per poi ritornare sulle email interessanti una volta arrivati in ufficio.

I templates utilizzati per le email inoltre devono avere la giusta formattazione per essere visualizzati correttamente anche su dispositivi mobile. Tutto ciò avviene con un grande vantaggio: nei client di posta mobile le immagini vengono automaticamente scaricate e il download non deve essere manuale.

Tutti i nuovi templates caricati su Infomail sono stati testati per i principali client mobile: è dunque sufficiente scegliere il template più adatto alla propria comunicazione, inserire i propri contenuti e inviare le email ai destinatari: il futuro dell’email marketing è dunque a portata di mano!

Share:

Iscriviti alla Newsletter

Confermo voler ricevere le news di Infomail e dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy.

Scopri il nuovo editor Infomail
integrato con Teriyaki AI

Crea i contenuti per le tue newsletter in pochi secondi!

Crea contenuti originali con pochi clic grazie all’intelligenza artificiale.
Oltre 50 lingue tra cui scegliere per i tuoi contenuti e le traduzioni.
Crea contenuti per le tue newsletter, per il tuo blog e per i tuoi social.

Nessuna carta di credito richiesta

1.000 invii / mese gratuiti

1.000 parole AI/mese

Nessuna carta di credito richiesta

1.000 invii gratuiti

5.000 parole AI