/  Hanno scelto Infomail

Agile Logica e Infomail

Agile Logica utilizza Infomail quale piattaforma di riferimento per la propria clientela
Agile Logica è una agenzia di comunicazione che, dopo le affermazioni nel settore della comunicazione su media tradizionali e digitali, ha deciso di ampliare i propri servizi proponendosi quale consulente e partner per lo sviluppo di strategie di web marketing e promozione per i marchi e i prodotti delle aziende clienti.
Successivamente all’accordo di collaborazione e partnership con la società Logicalweb, azienda operante nel campo del search marketing e della visibilità in rete, con cui si sono create le competenze per i servizi di comunicazione in rete, è sorta la necessità di dotarsi di una piattaforma di email marketing che fosse affidabile e in grado di fornire informazioni precise e dettagliate circa l’efficacia e il gradimento delle comunicazioni erogate.
Dicono Antonio Lo Iacono e Gaia Provvedi, rispettivamente responsabile area web di Agile Logica e responsabile web marketing di Logicalweb:
“Sin dalle prime esperienze di utilizzo, la piattaforma Infomail si è rivelata decisamente flessibile nella creazione dei contenuti, con un ottimo supporto tecnico che ha collaborato efficacemente nel rispondere alle sollecitazioni interne dei clienti, attratti dalle potenzialità offerte dal mezzo.
In meno di una settimana dall’acquisizione della piattaforma, siamo stati in grado di erogare la prima newsletter, compresa la pressoché istantanea creazione di una lista di distribuzione composta da più di 8.500 utenti.

Il giorno successivo al lancio, il cliente ha avuto a disposizione un report dettagliato con le statistiche relative all’andamento della campagna di comunicazione.
In più, grazie ai meccanismi per la gestione delle iscrizioni e deiscrizioni, esportabili e personalizzabili a piacimento, il cliente ha avuto la possibilità di gestire e ampliare la lista di distribuzione direttamente dal proprio sito, oltre che dai collegamenti presenti nelle comunicazioni”.
Agile Logica utilizza Infomail quale piattaforma di riferimento per la propria clientela e, in particolare, per il progetto editoriale “The Fiorentine”, una free press in lingua inglese distribuita da oltre 2 anni in 10.000 copie ogni 15 giorni a Firenze e dintorni, il cui sito web è oggetto di un importante investimento di comunicazione e marketing, che lo porterà a moltiplicare il numero di visitatori e utenti della community già a partire dagli inizi del 2008, allo scopo di veicolare su di esso l’attenzione degli investitori pubblicitari più importanti.