/  Hanno scelto Infomail

Almaiura e Infomail

In seguito all’introduzione di Infomail abbiamo riscontrato un aumento generale delle visite al sito. Almaiura è un centro studi che si occupa prevalentemente di diritto bancario e finanziario. Il centro studi Almaiura si è dotato di un sistema di email marketing perché è uno strumento che permette di raggiungere velocemente i propri contatti, di promuovere le iniziative organizzate dalla nostra area di formazione e di aggiornare periodicamente i nostri utenti in merito alle novità giuridiche pubblicate quotidianamente sul sito.

La newsletter studiata per il centro studi è piuttosto istituzionale: i colori utilizzati sono gli stessi del sito (rosso e grigio) e di tutti i nostri strumenti di comunicazione verso l’esterno.

La newsletter è composta da una parte che richiama l’attenzione sulle date dei prossimi convegni e da una seconda parte che rimanda alle novità pubblicate sul sito. L’intera struttura della newsletter è costituita da link che rimandano al sito.
In seguito all’introduzione di Infomail abbiamo riscontrato un aumento generale delle visite al sito, con picchi che arrivano a +20% di media in concomitanza con l’invio della newsletter che ha cadenza mensile. La nostra newsletter ha incontrato il positivo riscontro dei partecipanti ai nostri corsi di formazione i quali l’hanno definita “L’appuntamento mensile con le news di banca&finanza”.

Le aree di attività del centro studi sono quattro: l’area formazione, l’area editoria, l’area ricerca&studio e il DMDESF.  L’area formazione si occupa dell’organizzazione di corsi, convegni e seminari in tutta Italia in materia bancaria e finanziaria. Ai nostri corsi, accreditati dagli ordini professionali, partecipano professionisti e imprese.

L’area editoria si occupa della divulgazione scientifica di contenuti relativi all’argomento bancario e finanziario, sia attraverso il sito, che offre una sezione dedicata al diritto bancario e finanziario, agli articoli dottrinari e ai documenti di maggiore interesse, dove è possibile scaricare gratuitamente sentenze, commenti a sentenze, contributi e materiale inviatici dai professionisti di tutta Italia, sia attraverso la produzione di articoli pubblicati poi dai maggiori editori italiani che si occupano di diritto.

L’area ricerca&studio, in collaborazione con il DMDESF (Dipartimento di Matematica per il Diritto, l’Economia e le Scienze Finanziarie), affronta lo studio e l’implementazione di modelli matematici per l’analisi di strumenti finanziari che presentano profili di illegittimità sotto il profilo giuridico.