Gestisci in modo avanzato i messaggi di cortesia verso i tuoi destinatari

I messaggi di cortesia sono tutti quei messaggi che l’utente riceve al momento della sottoscrizione e della deiscrizione da una mailing list.

Selezionando il pulsante che trovi a alla destra del nome della lista, hai la possibilità di modificare i messaggi di cortesia di quella specifica lista ovvero il messaggio che gli utenti ricevono al momento della sottoscrizione al form inserito sul proprio sito web e quando si invia un’email con la modalità invia ad un amico (Viral Marketing).

Il contenuto email sottoscrittori, è quello che compare agli utenti che compilano il form di sottoscrizione.
Al primo accesso il sistema avverte che si sta utilizzando il messaggio di default e che non sono state applicate modifiche.
È possibile visualizzarne l’anteprima e verificare quale sia il messaggio inserito di default, oppure cliccare su MODIFICA ed inserire il testo che si preferisce nei campi Da, Oggetto, Contenuto dell’email, link.

È possibile intervenire sul messaggio di default specificando il Mittente e l’Oggetto che compariranno nella comunicazione di avvenuta iscrizione ricevuta via email.
(Es. Da Mario Rossi spa – Conferma di avvenuta registrazione alla mailing list)

Cliccando sul CONTENUTO DELL’EMAIL per modificare il testo, è possibile inserire automaticamente il nome ed il cognome dei vari utenti della lista cliccando su Nome e Cognome, oppure, se necessario, l’indirizzo email e il codice cliente. In questo modo è possibile inviare messaggi personalizzati

Dopo aver modificato il testo, cliccare su Anteprima per visualizzare il testo in html si attiva il pulsante RIPRISTINA che consente di annullare tutte le modifiche fatte e ripristinare il messaggio di default.
Cliccando su MODIFICA è possibile attuare ulteriori modifiche, su ANTEPRIMA è possibile visualizzarle.


Il Viral Marketing

Il Viral Marketing (invio ad un amico), è la possibilità di inoltrare l’email ricevuta ad un altro indirizzo email.
Il messaggio di Viral Marketing non viene visualizzato nell’anteprima ma compare in automatico in basso, al termine dell’email, quando si inoltra la comunicazione.


Cliccando sul link compare una finestra in cui è possibile inserire l’indirizzo del destinatario.

L’utente riceverà sul suo indirizzo di posta elettronica la comunicazione del Viral Marketing, con cui viene avvisato di aver ricevuto un’email.
Di default il messaggio che arriva è il seguente:

Effettuando le modifiche al modulo di Viral Marketing è possibile personalizzare il contenuto del testo.
Una volta aperta l’email, nella parte superiore l’utente leggerà il seguente messaggio:


Gestione deiscrizioni

Oltre al link per il Viral Marketing, un altro link che viene inserito automaticamente da INFOMAIL al momento della spedizione e che non è visualizzabile in anteprima, è il link per la deiscrizione.

Cliccando sul link apposito, comparirà il seguente messaggio.

Poi modificare sia il messaggio sottoscrizione, ovvero il messaggio che compare all’utente nel momento in cui invia i dati del modulo di registrazione, sia il messaggio di conferma sottoscrizione che compare all’utente nel momento in cui clicca il link per la conferma della registrazione contenuto nell’email.

È possibile scegliere se utilizzare il messaggio di sistema o se creare una pagina esterna che apparirà ai sottoscrittori.

Alla stessa maniera è possibile modificare il messaggio di deiscrizione che compare all’utente nel momento in cui clicca il link per la conferma della deiscrizione dall’email ed il messaggio di rimozione indirizzo compare all’utente nel momento in cui clicca il link per la conferma della deiscrizione contenuto nell’email.


Provalo gratis