Carica templates personalizzati per le newsletter dei tuoi clienti

Funzionalità disponibile esclusivamente per Infomail Agency

Con la funzionalità “I miei templates”, potrai caricare sull’account dei tuoi clienti i tuoi modelli grafici personalizzati.

I tuoi clienti avranno quindi a disposizione una personale galleria di templates e di volta in volta dovranno semplicemente selezionare il modello desiderato.

templates-upload-agency

Per ciascun cliente potrai ad esempio creare un template personalizzato con il logo dell’azienda che possa essere utilizzato per l’invio delle newsletter, un altro template per l’invio di comunicazioni commerciali, un terzo template per l’invio dei comunicati stampa, ecc.

Ognuno di questi templates può essere rinominato ed eventualmente cancellato.

L’amministratore dell’applicazione Infomail Agency avrà anche la possibilità di associare ai vari profili le modalità con cui i clienti possono realizzare le comunicazioni. Potranno essere attivate tutte le quattro funzionalità: scelta fra i 160 templates grafici realizzati da Infomail, scelta fra i templates standard di Infomail, caricamento dall’esterno di un template o scelta di un template personalizzato della galleria “I miei templates”.


Prova Infomail Agency


Come funziona

La funzionalità I MIEI TEMPLATES, consente di caricare dei modelli grafici dall’esterno e di visualizzarli e riutilizzarli tramite la loro anteprima grafica.

templates-agency-howto1

Per caricare un nuovo modello grafico personalizzato:

1. Crea il tuo template utilizzando il tool preferito e comprimi la pagina HTML e la cartella immagini in formato .zip come faresti per la funzionalità CARICA TEMPLATE

2. Inserisci il nome del template (successivamente sarà possibile rinominarlo) nella sezione NOME TEMPLATE

3. Seleziona lo zip che contiene la creatività nella sezione SELEZIONA LO ZIP DA CARICARE

4. Nel caso sia associato un file .css caricalo, senza comprimerlo, nella sezione SELEZIONA IL CSS DA CARICARE

5. Crea un’immagine del modello grafico che possa essere visualizzata come anteprima. L’immagine in questione deve avere delle caratteristiche precise:

  • Deve avere estensione .gif – Deve essere nominata “preview”
  • Le sue dimensioni devono essere 148×120 pixel

6. Carica l’anteprima nella sezione SELEZIONA L’ANTEPRIMA DA CARICARE.

templates-agency-howto2

Cliccando sopra uno dei modelli grafici, sarà possibile modificarlo e personalizzarlo tramite l’editor di Infomail Agency.

Cliccando sopra il tasto RINOMINA, si potrà modificare il nome assegnatoli, mentre utilizzando il tasto ELIMINA sarà possibile cancellarlo.

Nel caso in cui l’anteprima non abbia i requisiti richiesti (denominazione, estensione, dimensioni), comparirà un’immagine che indicherà che l’anteprima non è disponibile.

templates-agency-howto3

Gli Amministratori, potranno scegliere quale, tra le varie modalità di creazione di una nuova email, abilitare ai profili creati.

templates-agency-howto4

Potranno essere attivate tutte e quattro le funzionalità (Template grafici, Template standard, Carica template, I miei templates) oppure sono alcune di esse.


Prova Infomail Agency