Rimuovi velocemente gli indirizzi email da un account

Nella sezione RIMOZIONE INDIRIZZI, hai la possibilità di caricare un file contenente gli indirizzi da rimuovere. In questo modo, non si dovrà eliminare singolarmente ogni indirizzo email. L’esito sarà il medesimo di una deiscrizione: l’indirizzo verrà rimosso da tutte le liste dell’account e sarà impossibile re-inserirlo.


Rimozione indirizzi

È possibile eliminare gli indirizzi di posta elettronica dalle liste alla sezione LISTE INDIRIZZI – RIMOZIONE INDIRIZZI. Gli indirizzi email eliminati vengono bloccati automaticamente a livello di account e non potranno essere reinseriti in nessuna lista.

rimozione-indirizzi

Lista indirizzi bloccati

Alla sezione LISTE INDIRIZZILISTA INDIRIZZI BLOCCATI è possibile visualizzare sia gli indirizzi rimossi e bloccati del proprio account che quelli degli utenti che hanno cliccato sul link di deiscrizione. Inserendo un indirizzo nella barra di ricerca, sarà possibile verificare se sia presente tra quelli bloccati.

La lista degli indirizzi bloccati può essere esportata con i dettagli relativi a:

  • data di deiscrizione
  • riferimenti dell’invio dal quale l’utente ha chiesto di essere rimosso
  • lista di appartenenza

Nel caso in cui l’indirizzo sia stato bloccato tramite la sezione “Rimozione indirizzi”, comparirà la dicitura “Bloccato tramite Rimozione indirizzi”. La data di deiscrizione, in questo caso, sarà presente solo a partire dal rilascio della funzionalità.


Provalo gratis