Integra Infomail con i sistemi presenti in azienda

Funzionalità disponibile GRATIS per gli utenti Infomail Agency.
A pagamento per utenti Infomail Professional.

Le API di Infomail rappresentano il punto di collegamento tra Infomail e sistemi software esterni. Attraverso l’interfaccia SOAP delle API i clienti di Infomail hanno l’accesso diretto al livello di programmazione.
 Gli sviluppatori software possono impartire a Infomail dei comandi standardizzati che gli consentono di compiere, attraverso un sistema esterno, la maggior parte delle azioni disponibili sull’interfaccia web dell’applicazione, quali ad esempio, la gestione completa delle liste di sottoscrittori e le funzioni chiave della creazione e spedizione delle newsletter.

Un tipico esempio di utilizzo delle API consiste nell’automatizzazione di attività ripetitive, quali ad esempio la spedizione di messaggi giornalieri, l’importazione massiva di una grande quantità di sottoscrittori o la sincronizzazione di liste di sottoscrittori. Attraverso le API puoi importare e sincronizzare i sottoscrittori delle liste caricate su differenti sistemi quali CRM, sistemi di e-commerce, form di sottoscrizione presenti sui siti o su landing page, etc… saltando così la fase manuale senza rinunciare alla possibilità di associare a ciascun sottoscrittore un insieme di campi personalizzati che possono poi essere utilizzati per personalizzare la newsletter.

Visualizza la Guida all’utilizzo delle API per scoprire il funzionamento dei Web services di Infomail.

 

Prova Infomail Agency