/  Email Marketing

Gli 8 elementi del successo

Scopri gli otto elementi che valorizzano le tue comunicazioni, necessari per le tue campagne di email marketing e che ti permettono di stabilire con i tuoi contatti un rapporto duraturo e di sicuro successo.

1- IL LOGO DELL’AZIENDA
è l’immagine rappresentativa della società che caratterizza la comunicazione e che si pone come elemento distintivo capace di conquistare la fiducia dei destinatari.
È fondamentale per attivare i processi che mettono in atto la memoria visiva e che forniscono sicurezza per il cliente.

2- L’INDIRIZZO EMAIL PER LE RISPOSTE
un cliente interessato ad una specifica offerta deve avere la possibilità di contattare l’azienda promotrice in qualsiasi momento con la massima velocità.
È preferibile inserire l’indirizzo email direttamente sotto forma di link in modo tale che, cliccandoci sopra, si apra direttamente il client di posta predefinito per l’invio delle email.

3- IL NUMERO DI TELEFONO
dopo l’email è il modo più diretto con cui i clienti possono comunicare con l’azienda per richiedere informazioni sui prodotti e assistenza.

4- ALCUNI LINK AL SITO WEB
nell’email è bene essere sintetici, è preferibile fare riferimento a testi più estesi integrati nel sito internet in cui fornire nel dettaglio tutte le informazioni che per email devono essere esclusivamente annunciate.

5- IL LINK PER LA VISUALIZZAZIONE ON LINE
i client di posta hanno una gestione personalizzata dell’html, è possibile incorrere in piccoli errori di visualizzazione. La versione on line è molto più efficace.

6- L’INVITO A SCARICARE LE IMMAGINI
le immagini non vengono scaricate autonomamente dai client di posta, è necessario cliccare sul tasto MOSTRA IMMAGINI per poterle visualizzare.
Scaricando le immagini, chi le riceve, comunica implicitamente al mittente l’avvenuta lettura dell’email.

7- IL LINK PER LA DEISCRIZIONE
è obbligatorio per legge e deve essere ben visibile. In qualsiasi momento il destinatario della comunicazione deve avere la possibilità di non ricevere più l’email.
Se il destinatario dell’email non ha la possibilità di deiscriversi, potrebbe addirittura rivolgersi al garante della privacy.

8- IL LINK PER IL VIRAL MARKETING
consente al destinatario dell’email di inoltrare la comunicazione ad un amico e quindi offre la possibilità di estendere l’elenco dei prospect.