Cos’è l’email marketing e perché è così efficace?

Come abbiamo visto nella nostra guida, l’email marketing

è un processo strategico di comunicazione basato sulla posta elettronica e costituisce un canale privilegiato per interagire in modo efficace e veloce con i propri clienti

L’email marketing è sempre più diffuso in Italia, ma ci sono però ancora tanti utenti che chiedono quali siano i reali benefici.
Ecco alcuni dei vantaggi che i clienti di Infomail hanno sperimentato.

SEMPLICITÀ D’USO E RAPIDITÀ:
“Abbiamo apprezzato da subito Infomail per la sua semplicità e per la rapidità con cui possono essere realizzate le email promozionali”.
Diving in Elba

EFFICACIA NEI RAPPORTI CON I CLIENTI:
“L’adozione di Infomail ci ha permesso di tenere i rapporti con i nostri clienti attuali, ma soprattutto potenziali in modo efficace, veloce ed economico.”
Unistudio Modena

STRUMENTO DI SVILUPPO ED ANALISI:
“La vera forza di questo strumento per un’azienda come la nostra, dove la collaborazione tra grafici e sviluppatori web è quotidiana, si colloca nella possibilità di inviare comunicazioni curate ed eleganti, ma che al tempo stesso offrano un potenziale di sviluppo ed analisi veramente stupefacente.”
Roberta Bolsi

IMPAREGGIABILE RAPPORTO COSTI/BENEFICI
:
“Dopo un’attenta azione di data mining focalizzata sulla provenienza geografica dei partecipanti (70 province italiane e 15 nazioni straniere) e sulle loro aspettative, raccolte attraverso un questionario on-line, abbiamo maturato la consapevolezza che fosse indispensabile dotarci di un adeguato strumento per comunicare con i nostri utenti.
L’impareggiabile rapporto costi/benefici ci ha fatto propendere per una soluzione di e-mail marketing e, dopo aver testato alcuni prodotti, abbiamo optato per la piattaforma offerta da Infomail.”
Placentia Marathon

TRACCIABILITÀ:
“L’esigenza di affidarci ad una piattaforma professionale è dipesa non solo dalla necessità di effettuare invii ripetuti ed importanti quanto di poter gestire in maniera avanzata le liste e la loro profilazione nonché di tracciare il comportamento dell’utente successivamente alla eventuale apertura della newsletter inviata.”
Silva Ict

SODDISFAZIONE DEL CLIENTE:
“Un sistema necessario e indispensabile per tutte quelle aziende che si trovano ad operare sia nelle realtà locali sia in quelle globali e che puntano sempre di più alla soddisfazione dei propri clienti.”
Produzione Fuorivia

INDISPENSABILE PER ACQUISTARE VISIBILITÀ:
“È indispensabile per l’azienda che vuole conquistare maggiore visibilità e ottenere riscontri positivi e immediatamente verificabili.”
Borgo Creativo

RISCONTRO IMMEDIATO:
“Abbiamo deciso di utilizzare lo strumento dell’e-mail marketing perché rispetto ad altri strumenti di comunicazione ci sembra migliore in termini di efficacia ed efficienza, ma soprattutto permette di misurare in tempo reale la validità di una campagna e se necessario correggere il tiro.”
Merchandising Plaza

INTERATTIVITÀ E MULTICANALITÀ:
“Interattività e multicanalità sono tra i motivi per cui abbiamo scelto Infomail, instaurando una comunicazione diretta con i clienti ed ottenendo sempre risposte misurabili.”
Training Solutions

LO STRUMENTO GIUSTO:
“Ci proponiamo di collegare in modo concreto e proficuo tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nel comprare, vendere, produrre o in qualche modo gestire l’Elettronica, ma certamente non basta sapere fare tutto questo e saperlo fare anche bene: bisogna avere gli strumenti giusti! Da qui la collaborazione con la piattaforma Infomail che ci permette di raggiungere con pochi click e facilmente tutti i componenti della nostra community”.
Tecnoimprese

Summary
Cos'è l’email marketing e perché è così efficace?
Article Name
Cos'è l’email marketing e perché è così efficace?
Description
Cos'è l'email marketing? Quali sono i reali benefici dell'email marketing? Scopri cosa pensano i clienti Infomail
Author
Publisher Name
Infomail
Publisher Logo