/  Hanno scelto Infomail

Produzioni Fuorivia e Infomail

Infomail si è rivelata la risposta esatta a queste necessità: un modo semplice e veloce per comunicare, conoscere e diffondere. Produzioni Fuorivia è un’agenzia di produzione musicale e teatrale che si occupa sia di produzione sia di distribuzione di spettacoli. La collaborazione con Infomail è sorta dalla necessità di trasmettere mensilmente a tutti i fans, amici ed organizzatori, gli appuntamenti, i concerti, le rassegne e i festival che vengono organizzati. Occorreva trovare uno nuovo strumento veloce, non invasivo, sofisticato, ma di facile utilizzo, che permettesse di inviare a tutti le newsletter mensili, di comunicare con le persone, di sapere le loro opinioni, le loro idee, i loro suggerimenti in tempi brevi e senza sovraccaricare la posta dei destinatari.

Infomail è un sistema sicuro, rispettoso delle leggi ed estremamente competitivo, capace di raccogliere in tempo reale dati indicativi sul ricevimento delle newsletter e di dare un riscontro sull’effettiva efficacia della comunicazione.
Un sistema necessario e indispensabile per tutte quelle aziende che si trovano ad operare sia nelle realtà locali sia in quelle globali e che puntano sempre di più alla soddisfazione dei propri clienti.

Nello specifico, Produzioni Fuorivia si occupa in esclusiva per l’Italia e il mondo di alcuni artisti qualiGianmaria Testa e Gabriele Mirabassi, ma soprattutto si propone sempre di andare oltre il semplice concerto preconfezionato, proponendo emozionanti viaggi attraverso le molteplici anime della musicale del teatro: dalla “canzone nuda” con la sua travolgente semplicità, alla magia del jazz, non tralasciando il sentimento, la poesia, la ricerca delle tradizioni…

Da qui la creazione di produzioni originali che sono veri e propri progetti “speciali”, studiati espressamente per teatri, festival, singole dimensioni artistiche, progetti che vedono affiancarsi e collaborare artisti provenienti da diversi settori della musica e dello spettacolo.

Eccovi alcuni esempi del percorso fatto dalla Fuorivia in questi anni:

Il divertente e divertito omaggio a Fred Buscaglione, GUARDA CHE LUNA!, uno spettacolo che ben rappresenta lo spirito della Fuorivia oltre che, naturalmente, il desiderio di collaborazione e condivisione artistica che anima e unisce grandi professionisti del mondo dello spettacolo (Enrico Rava, Stefano Bollani, Gianmaria Testa, la Banda Osiris, Enzo Pietropaoli e Piero Ponzo). “Guarda che luna!” è stato uno dei primi fortunati progetti trasversali proposti in Italia, ha fatto tournée per 4 anni, attraverso i principali teatri, è stato ripreso dalla Tv e, soprattutto, è rimasto nell’immaginario collettivo di molti.

Ha debuttato nel novembre 2004 a Cuneo, al Teatro Toselli, in anteprima nazionale, per Scrittorincittà,CHISCIOTTE E GLI INVINCIBILI, una originalissima produzione che vede lo scrittore Erri De Luca affiancato da Gianmaria Testa e Gabriele Mirabassi: un trio che chiama alla sua tavola Chisciotte l’invincibile perché “si affacci ancora sul suo quadrupede asmatico a intimare la resa ai prepotenti”. Una specie di omaggio ai sognatori che non si arrendono, che non hanno perso la voglia di farsi coinvolgere, a tutti coloro che non sono mai spettatori passivi di quanto accade, ai seguaci delle cause perse che proprio in quanto tali sono invincibili…

Lo spettacolo ha girato ininterrottamente in Italia dal 2004 al 2008. Oltre all’Italia ha girato in Francia nel marzo 2008 (Grenoble, Parigi, Calais, Bordeaux, ecc) e Canada. Di questo spettacolo esiste anche un bel DVD, edito da Fandango Libri e in distribuzione in tutte le librerie italiane e, per il mercato francese, da Gallimard.

Sempre con Erri de Luca si è poi realizzato lo spettacolo teatrale PROVANDO IN NOME DELLA MADRE (ispirato a “In nome della madre” di Erri De Luca, Feltrinelli), spettacolo fortunatissimo che ha debuttato nel 2008 ed è attualmente ancora in tournée nei più importanti teatri italiani.

Per la stagione 2010/11 è in programma una nuova produzione, realizzata insieme al Teatro Stabile di Torino che vedrà insieme sul palcoscenico, con la regia di Giorgio Gallione, l’attore Giuseppe Battiston, recentissimo premio UBU, e il cantautore Gianmaria Testa. “IL PITONE -18 mila giorni”, il titolo dello spettacolo, che dopo il debutto al Teatro Carignano di Torino nel febbraio 2011 girerà i principali italiani fino alla fine di marzo.