Quali sono le modalità con le quali Infomail garantisce il rispetto della privacy?

Infomail consente di richiedere la sottoscrizione alle tue liste con la formula del double opt in, per cui l’utente che si iscrive alle tue newsletter riceve un messaggio di posta elettronica al quale deve obbligatoriamente rispondere. Il suo consenso è garantito dal fatto che risponde alla mail inviata in maniera intenzionale, trasparente e consapevole, garantendoti la massima qualità possibile per le tue comunicazioni.


Cosa significa agire nell’ottica del “permission marketing”?

“Permission marketing” o marketing del permesso o del consenso è il termine con il quale si intende una strategia di marketing in cui il destinatario richiede egli stesso di ricevere comunicazioni, solitamente attraverso la selezione di un link. In questo modo l’utente, ricevuto il messaggio, porgerà maggiore attenzione al contenuto non eliminandolo istantaneamente come farebbe in caso contrario.


Cosa si intende con il termine “spamming”?

Lo spam è un messaggio di posta elettronica non desiderato, solitamente inviato senza richiesta preventiva. Può essere spedito da società o privati, con i contenuti più difformi. Lo spam è un reato, perché contrario alla legge sulla privacy.


Dove posso leggere la normativa in vigore che regola la privacy per quanto riguarda la posta elettronica?

Qualsiasi informazione può essere ricercata all’interno del sito del Garante della privacy semplicemente digitando posta elettronica nel motore di ricerca.