Come posso ottenere il materiale informativo?

Nella sezione Risorse trovi tutto il materiale di supporto, sia per compiere i primi passi nell’ambito di una efficace strategia di email marketing, sia per scoprire le funzionalità più avanzate di Infomail.


L’attivazione della prova gratuita è istantanea?

Dopo aver inserito i dati nel form di registrazione, verrà inviata un’email in cui riceverai i dati di accesso alla prova gratuita di Infomail Professional o Infomail Agency a seconda del servizio scelto.

Per maggiori informazioni scrivi a supporto@infomail.it oppure chiama il supporto clienti al numero +39 02 00619072.


È possibile diventare rivenditore?

Per diventare rivenditore è sufficiente scegliere la soluzione Infomail Agency, che permette di rivendere il servizio ai clienti e gestire le campagna con un sistema multi-account, eventualmente personalizzando logo e dominio della piattaforma (white-label) o integrando secondo le vostre esigenze infomail con i vostri sistemi tramite webservices/API.

Per diventare rivenditore Infomail, scrivi a commerciale@infomail.it oppure chiama il supporto clienti al numero +39 02 00619072.


È possibile avere servizi personalizzati per la propria versione Infomail Professional?

Sì, la versione Professional consente di utilizzare dei layout personalizzati, se hai l’esigenza di realizzarne uno su misura per le tue esigenze scrivi a commerciale@infomail.it oppure chiama il supporto clienti al numero +39 02 00619072


È possibile passare da una versione Professional ad una versione Infomail Agency?

Certamente, è possibile. Nel caso le tue esigenze mutassero non esitare a contattarci, ti guideremo nella migrazione alla soluzione più adatta per te: scrivi a commerciale@infomail.it oppure chiama il supporto clienti al numero +39 02 00619072


Quali sono le differenze tra la versione Professional e quella Agency?

La versione Agency prevede un’installazione e una server farm personalizzata, che può così gestire appieno Infomail e, attraverso la gestione delle API può essere integrata all’interno del processo operativo aziendale. La versione Small Business è invece acquistabile in modalità Application Service Provisioning e prevede quindi un affitto della piattaforma con prezzi in funzione del numero di invii.

Infomail Agency, inoltre permette la gestione multi account: è la versione destinata a chi la necessità di rivendere a terzi il servizio Infomail (web agency, società di comunicazione, multinazionali…)

Per diventare rivenditore Infomail, scrivi a commerciale@infomail.it oppure chiama il supporto clienti al numero +39 02 00619072.


Che cosa si intende per modalità ASP?

ASP è l’acronimo per Application Service Provisioning; indica la modalità per la quale è presente  la distribuzione di applicazioni multi-utente. Significa fornire, erogare, distribuire, rendere disponibile l’uso di software attraverso internet, garantendo:

  • nessun investimento a “fondo perduto”
  • nessun acquisto di hardware o software
  • l’affidabilità del programma
  • l’aggiornamento continuo del software
  • assistenza e disponibilità 24 ore su 24

Tutti i programmi il cui uso nella maniera tradizionale (non ASP) richiede l’acquisto di computer particolarmente dotati, l’acquisizione delle licenze per l’utilizzo dei programmi stessi, la stipula di contratti di manutenzione, l’assistenza e l’aggiornamento dei medesimi programmi, l’onere di copiare periodicamente i propri dati per fronteggiare le prevedibili rotture dei computer e l’ansia che questo accada.

Con la soluzione ASP si demanda tutto questo al fornitore del servizio, l’Application Server Provider, con cui si stipula un semplice contratto di fornitura del servizio.

Per maggiori informazioni scrivi a supporto@infomail.it oppure chiama il supporto clienti al numero +39 02 00619072.