Novità sulla piattaforma Infomail – Informazioni importanti

Nelle prossime settimane procederemo alla migrazione della piattaforma attuale verso una nuova soluzione, più performante, moderna e sicura.

Cosa verrà trasferito automaticamente dall’applicazione app.infomail.it: gliaccount, i crediti residui, le liste contatti e disiscritti, template, Allegati PDF e i mittenti configurati saranno migrati senza alcun intervento da parte deglil utenti.

Cosa sarà necessario fare da parte degli utenti: al primo accesso verrà richiesto di modificare la password.
La nuova piattaforma richiederà che ogni mittente sia verificato tramite autenticazione DKIM e SPF. Si tratta di parametri di sicurezza che dovranno essere inseriti nei record DNS del dominio associato all’indirizzo mittente.

Non appena la migrazione sarà completata, troverete le istruzioni dettagliate e i valori da configurare direttamente all’interno della nuova piattaforma. 
Nel frattempo, per approfondire il tema dell’autenticazione e della deliverability, potete consultare la nostra guida dedicata: Le nuove regole della deliverability 2025 – Guida completa per email marketer.

Se in passato avete già configurato con Infomail i parametri dkim e spf per il dominio mittente, non dovrete fare nulla.

Vi terremo aggiornati sulle tempistiche esatte della migrazione. Per qualsiasi dubbio o necessità di supporto, non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected].

Share:

Iscriviti alla Newsletter

Confermo voler ricevere le news di Infomail e dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy.

Scopri l'editor Infomail
integrato con l'AI

Crea i contenuti per le tue newsletter in pochi secondi!

Crea contenuti originali con pochi clic grazie all’intelligenza artificiale.
Oltre 50 lingue tra cui scegliere per i tuoi contenuti e le traduzioni.
Crea contenuti per le tue newsletter, per il tuo blog e per i tuoi social.

Nessuna carta di credito richiesta

1.000 invii / mese gratuiti

1.000 parole AI/mese

Nessuna carta di credito richiesta

1.000 invii gratuiti

5.000 parole AI