/  Email Marketing

7 tecniche di base nell’email marketing

Una campagna di email marketing se pianificata correttamente è tra gli strumenti di promozione più efficaci per coinvolgere i propri clienti e prospect.
Dopo una fase preparatoria iniziale, l’email marketing diventa un mezzo per risparmiare tempo e investimenti e per incrementare gli obiettivi di marketing che ci si prefigge, siano esse vendite che altri tipi di azioni.
Ma come implementarlo? Leggi


 /  Novità

Email marketing trends 2019

Quali sono le tendenze nel mondo dell’email marketing per il 2019? Più in generale quale è il futuro dell’email marketing? É questa la domanda che molti esperti del settore si stanno ponendo.
Con l’avvento del web e in particolare dei social media, in pochi anni, le strategie promozionali sono state rivoluzionate e, senza dubbio, sono destinate ad evolversi ulteriormente, ma in che modo? Leggi



 /  Email Marketing

Come creare e inviare newsletter con Infomail

Creare e inviare newsletter con Infomail. 10 utili consigli

Di seguito alcuni utili consigli per creare e inviare le tue newsletter con Infomail. Segui passo a passo i 10 punti, vedrai come sarà facile dar vita a una comunicazione efficace e avere elevati tassi di apertura delle mail che invierai.

1. Per lavorare alle tue newsletter su Infomail, utilizza Google Chrome o Mozilla Firefox: sono i browser più veloce e performanti.

2. Scegli fra gli oltre 170 template di Infomail quello che più si addice ai contenuti che dovrai inserire: i template sono facilmente modificabili, ma se li trasformi troppo rischiano di rovinarsi. Meglio quindi adattare i contenuti al modello scelto, e non viceversa.

3. Se utilizzi i Template Standard di Infomail, inserisci i testi e le immagini negli spazi indicati. Non è necessario completare tutti gli spazi: l’email avrà comunque una corretta visualizzazione. Tieni presente che scegliendo il layout solo testo non è possibile inserire nessun parametro html, e quindi neanche un link.
Leggi