Condizioni generali per l’utilizzo del servizio Infomail

  1. PREMESSE

    Le presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito “CONDIZIONI GENERALI”) disciplinano le modalità di accesso e le condizioni di utilizzo del Servizio di invio email massive denominato “Infomail” (di seguito “SERVIZIO”) che Hoplo s.r.l. (di seguito “HOPLO”) offre agli utenti mediante il collegamento al Sito Web www.infomail.it (di seguito “Sito”).
    Il Sito si compone di diverse pagine Web gestite da HOPLO. I contenuti resi disponibili per essere visualizzati dal Sito sono di proprietà di HOPLO e/o dei suoi fornitori.
    Il SERVIZIO viene offerto all’utente a condizione che il medesimo accetti, senza modifiche, le presenti CONDIZIONI GENERALI ed esprima la propria adesione mediante la conferma esplicita, cliccando sul pulsante “ACCETTA” in fase di attivazione del servizio.
    Ai fini della comprensione dei termini contenuti nelle CONDIZIONI GENERALI si rimanda alle definizioni previste nella guida operativa di cui al successivo articolo 2.


  2. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

    Il SERVIZIO offerto nel Sito consente all’utente, che risulta registrato secondo le modalità indicate all’articolo successivo, di inviare e-mail e/o newsletters (di seguito “MESSAGGI”) ad indirizzi e-mail di soggetti conosciuti dallo stesso utente (di seguito “LISTE DI INDIRIZZI”).
    L’utente si obbliga ad inviare MESSAGGI solo a soggetti dai quali abbia ricevuto esplicito consenso al trattamento dei propri dati personali e per la ricezione di comunicazioni, ai sensi dell’art. 7 del GDPR 25 maggio 2018.
    Le caratteristiche del SERVIZIO e le modalità di utilizzo dello stesso sono contenute all’interno della guida operativa (di seguito “MANUALE OPERATIVO”), disponibile sul Sito in formato PDF, che l’utente potrà scaricare collegandosi direttamente al suddetto Sito. In sostanza, il SERVIZIO consente all’utente di generare MESSAGGI, esclusivamente secondo i formati ed i modelli presenti sul Sito, ovvero crearne di nuovi secondo le modalità consentite dal SERVIZIO, che potranno essere inviati alle LISTE DI INDIRIZZI create dall’utente nei modi previsti nel MANUALE OPERATIVO medesimo, avendo la possibilità di verificarne l’esito della trasmissione attraverso i dati statistici disponibili sul Sito.
    HOPLO si riserva, per il futuro, il diritto di ampliare la gamma di servizi offerti attraverso il Sito, impegnandosi, a tal fine, a comunicare a tutti gli utenti, con adeguati strumenti informativi (quali, in via esemplificativa, e-mail ovvero annunci pubblicitari), le nuove opportunità offerte da HOPLO attraverso l’utilizzo del SERVIZIO.
    HOPLO non controlla i MESSAGGI inviati dagli utenti alle LISTE DI INDIRIZZI, e non è quindi, in alcun modo, responsabile per il loro contenuto.
    L’utente riconosce che HOPLO non crea, affitta e/o vende agli utenti le LISTE DI INDIRIZZI.
    I contenuti ed i materiali caricati nei MESSAGGI trasmessi dall’utente alle LISTE DI INDIRIZZI possono essere soggetti a limitazioni quanto al loro utilizzo, alla loro riproduzione e/o alla loro diffusione. La conformità a tali limitazioni è onere specifico dell’utente. Le modalità di trasmissione dei MESSAGGI, compresa, in particolare, la tempistica di invio degli stessi, è subordinata alla capacità e alla disponibilità del server di cui HOPLO si avvale per la prestazione del SERVIZIO. L’utente dà atto che HOPLO non è responsabile di eventuali ritardi nella trasmissione dei MESSAGGI.


  3. ACCOUNT DELL’UTENTE, USERNAME, PASSWORD E SICUREZZA

    Il presente contratto si concluderà e si intenderà perfezionato, previa accettazione di HOPLO, alla data indicata nella proposta. Una copia del contratto verrà sottoscritta da HOPLO verrà inviata all’utente. Per poter utilizzare il SERVIZIO è necessario essere registrati. Nel caso di conclusione del contratto, HOPLO provvede ad aprire un account direttamente riferibile all’utente e comunica allo stesso, mediante un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo e mail indicato nella PROPOSTA, i codici personali di sicurezza (username e password) mediante i quali l’utente può accedere al predetto account. L’utente garantisce di avere almeno 18 anni, e garantisce, altresì, la verità e l’accuratezza di tutte le informazioni trasmesse (inclusi, a scopo esemplificativo, il codice fiscale) e si impegna a pagare i costi del SERVIZIO in base alla modalità di pagamento scelta. Lo username e la password sono riservati e pertanto l’utente non può in alcun caso comunicare, trasferire o comunque rendere disponibili lo username e la password del proprio account a terzi. L’utente deve prontamente modificare tutte le informazioni per mantenere l’account aggiornato, completo ed accurato (ad esempio cambiamenti di indirizzo, numero della carta di credito o la data di scadenza della carta di credito). Le modifiche di tali informazioni possono essere personalmente effettuate dall’utente, collegandosi al Sito ed accedendo alla sezione dedicata ivi presente. Inoltre le suddette modifiche possono essere comunicate ad HOPLO mediante l’invio di un e-mail all’indirizzo indicato sul Sito ovvero telefonando al numero messo a disposizione degli utenti da HOPLO stesso. La responsabilità relativa alla riservatezza dell’account è a carico dell’utente. Inoltre, sono interamente sotto la responsabilità dell’utente tutte le attività che vengono svolte in base al suo account.
    L’utente si impegna a comunicare ad HOPLO, immediatamente, qualsiasi utilizzo non autorizzato del suo account da parte di terzi o qualsiasi fatto che evidenzi l’utilizzo non autorizzato. In ogni caso HOPLO non è responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo dell’account dell’utente da parte di terzi, con o senza l’autorizzazione dell’utente stesso.
    L’utente sarà altresì ritenuto responsabile di eventuali danni, perdite e comunque pregiudizi subiti da HOPLO a causa dell’utilizzo dell’account dell’utente da parte di un altro soggetto. In caso di violazione da parte dell’utente della disposizione di cui al presente articolo 2 HOPLO potrà sospendere e/o interrompere la prestazione del SERVIZIO senza diritto per l’utente ad alcun tipo di rimborso e fermo restando l’obbligo di quest’ultimo al pagamento di danni e spese dovute ad un utilizzo non autorizzato. Qualsiasi divulgazione, da parte dell’utente, dello username e della password del proprio account, può determinare la cancellazione della registrazione senza diritto ad alcun tipo di rimborso e il pagamento delle eventuali spese dovute ad un utilizzo non autorizzato.


  4. ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

    Il SERVIZIO è offerto all’utente a condizione che venga effettuato il pagamento. I costi e le relative condizioni e modalità di pagamento del SERVIZIO sono contenute nel citato modulo “COSTI DEL SERVIZIO”. Il SERVIZIO sarà da usufruirisi nell’arco di 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. I costi del SERVIZIO si intendono al netto dell’IVA, se non diversamente specificato.


  5. MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO

    HOPLO si riserva il diritto di modificare le condizioni e le modalità di utilizzo del SERVIZIO, inclusi, in via esemplificativa, i costi connessi all’utilizzo del SERVIZIO stesso. Dette modifiche avranno efficacia nei confronti dell’utente non appena le stesse saranno comunicate all’utente per il tramite di e-mail trasmesse all’indirizzo dell’utente e di avvisi informativi pubblicati sul Sito. Il fatto che l’utente continui ad utilizzare il SERVIZIO, costituisce accettazione da parte sua di tutte le nuove condizioni e modalità di utilizzo del SERVIZIO medesimo. In caso di disaccordo dell’utente con le modifiche apportate da HOPLO al SERVIZIO, l’utente stesso ha la possibilità di porre termine al proprio rapporto con HOPLO nei modi indicati al successivo articolo 10 delle CONDIZIONI GENERALI.


  6. UTILIZZO DEL SERVIZIO E LIMITAZIONI IN CASO DI UTILIZZO ILLEGALE O PROIBITO

    Quale condizione per l’utilizzo da parte dell’utente del Sito, l’utente garantisce a HOPLO che non utilizzerà il Sito medesimo per scopi illegali o vietati da norme imperative di legge e comunque dalle CONDIZIONI GENERALI. L’utente non può utilizzare il Sito in modo da danneggiarlo, disattivarlo, sovraccaricarlo o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito medesimo da parte di altri. L’utente non può tentare di accedere in modo non autorizzato al Sito o ad altri account tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi. In particolare, l’utente si impegna, quando utilizza il SERVIZIO, a non:
    • diffamare, abusare, dire il falso, minacciare, o comunque violare diritti (quali quelli alla riservatezza o pubblicità) di altri;
    • inviare, caricare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, materiali o informazioni non appropriati, ingiuriosi, diffamatori, osceni, indecenti o illegali;
    • inviare, caricare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, materiali o informazioni che incitino alla discriminazione, all’odio o alla violenza verso una persona o un gruppo in quanto appartenente ad una razza, religione o nazione, o offensivi per le vittime di crimini contro l’umanità anche tramite la messa in dubbio dell’esistenza di tali crimini;
    • caricare, o rendere altrimenti disponibili, file che contengano immagini, fotografie, software o altro materiale protetto dalle leggi in materia di proprietà intellettuale, comprese, a titolo di esempio e senza limitazione, le leggi sul copyright o i marchi (o dai diritti di riservatezza o pubblicità), salvo che l’utente sia titolare di tali diritti o ne abbia il controllo o abbia ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie a farlo;
    • utilizzare materiali o informazioni, comprese immagini o fotografie, resi disponibili attraverso il Sito con modalità che violino i diritti relativi a copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali o altri diritti di proprietà delle parti;
    • caricare file che contengano cavalli di Troia, virus worm, virus time bomb, cancelbot, file alterati, o altri software o programmi similari che possano danneggiare l’operatività dei computer di altri;
    • falsificare o cancellare le attribuzioni agli autori, le comunicazioni di contenuto legale, o altre comunicazioni appropriate, o le designazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale o le comunicazioni relative all’origine o alla fonte del software o di altro materiale contenuto in un file che è caricato;
    • limitare o inibire ad altri utenti l’utilizzo e il godimento del SERVIZIO o del Sito;
    • violare le leggi e i regolamenti applicabili;
    • creare una falsa identità allo scopo di indurre altri in errore;
    • utilizzare, scaricare o altrimenti duplicare o fornire (gratuitamente o a pagamento) a una persona fisica o giuridica qualsiasi elenco di utenti del Sito o informazioni relative ad altro utente o utilizzo, o parti delle medesime.
    L’elenco di cui sopra è meramente esemplificativo e non riveste carattere di tassatività. HOPLO si riserva il diritto di porre fine all’accesso da parte dell’utente al SERVIZIO, in qualsiasi momento, senza preavviso, in caso di accertata violazione di quanto previsto nel presente articolo.


  7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

    LE INFORMAZIONI ED I DATI DISPONIBILI TRAMITE IL SITO POSSONO CONTENERE INACCURATEZZE O ERRORI TIPOGRAFICI. IL SITO E LE INFORMAZIONI ED I DATI IN ESSO CONTENUTI SONO SOGGETTI A CAMBIAMENTI PERIODICI. HOPLO E/O I SUOI RISPETTIVI FORNITORI POSSONO EFFETTUARE MIGLIORAMENTI E/O CAMBIAMENTI DEL SITO IN QUALSIASI MOMENTO. IN CASO DI BLOCCO TEMPORANEO DEL SITO E/O DEL SERVIZIO PER INTERVENTI DI AGGIORNAMENTO E/O DI MANUTENZIONE DEGLI STESSI EFFETTUATI DA HOPLO E/O I SUOI FORNITORI, HOPLO STESSA PROVVEDERÀ AD INFORMARE TEMPESTIVAMENTE L’UTENTE DEI SUDDETTI INTERVENTI MEDIANTE L’INVIO DI E-MAIL PRESSO L’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA COMUNICATA DALL’UTENTE OVVERO LA VISUALIZZAZIONE SUL SITO DI SPECIFICI AVVISI INFORMATIVI. LE INFORMAZIONI, I DATI ED I MATERIALI E LA RELATIVA GRAFICA, SONO FORNITI “COME SONO”, SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO. L’UTENTE ACCETTA SPECIFICAMENTE CHE HOPLO NON SIA RESPONSABILE PER ACCESSI NON AUTORIZZATI O ALTERAZIONI ALLE TRASMISSIONI O AI DATI DELL’UTENTE, AI MATERIALI O AI DATI INVIATI O NON INVIATI. L’UTENTE ACCETTA SPECIFICAMENTE CHE HOPLO NON SIA RESPONSABILE PER QUALSIVOGLIA CONTENUTO DI TERZI INVIATO UTILIZZANDO IL SERVIZIO. L’UTENTE DÀ ATTO CHE NON SUSSISTERÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ IN CAPO AD HOPLO PER INADEMPIMENTI DOVUTI A FORZA MAGGIORE, O A CASO FORTUITO, O AD EVENTI COMUNQUE AL DI FUORI DEL SUO CONTROLLO, QUALI A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO, GUERRE, SOMMOSSE, CALAMITÀ NATURALI, INCENDI, SCIOPERI (ANCHE AZIENDALI), INTERRUZIONE DELL’EROGAZIONE DI ENERGIA ELETTRICA O NELLA FORNITURA DELLE LINEE DEDICATE AL TRASPORTO DEI DATI FACENTI CAPO AL SISTEMA, OVVERO ANCORA NEL CASO DI DISPOSIZIONI DI SOSPENSIONE TEMPORANEA O DI BLOCCO DELL’ATTIVITÀ DI HOPLO DISPOSTO DA AUTORITÀ DI VIGILANZA O GIUDIZIARIE. QUALORA L’UTENTE NON SIA SODDISFATTO IN RELAZIONE A QUALSIASI PARTE DEL SERVIZIO, O IN RELAZIONE A UNA QUALSIASI DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO, AVRÀ COME UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO QUELLO DI RECEDERE DAL SERVIZIO.


  8. COLLEGAMENTI CON SITI DI TERZI

    Il Sito può contenere anche immagini e collegamenti a siti Web gestiti da terzi (“Siti Collegati”). In tal caso HOPLO non controlla i Siti Collegati e non è responsabile per i loro contenuti, con riferimento, in via esemplificativa, anche ai collegamenti contenuti in un Sito Collegato, o alle modifiche e agli aggiornamenti di un Sito Collegato. HOPLO non è responsabile in relazione alla trasmissione di informazioni a mezzo Web o a qualsiasi forma di trasmissione di informazioni inviate dai Siti Collegati, né del funzionamento non appropriato dei Siti collegati.

    HOPLO fornisce tali collegamenti solo per facilitare l’utente, e l’inserimento di collegamenti, da parte di HOPLO, non implica riconoscimento alcuno dei siti in questione, né di qualsivoglia forma di associazione con i loro operatori.

    L’utente è tenuto a prendere visione e attenersi all’informativa sulla privacy e alle condizioni di utilizzo dei Siti Collegati. Qualsivoglia rapporto o relazione con terzi (compresi gli inserzionisti), all’interno del Sito, o partecipazione in attività promozionali, e qualsiasi altra condizione, garanzia o dichiarazione relativa a tali rapporti o promozioni, intercorrono esclusivamente tra l’utente e gli inserzionisti o altri terzi. HOPLO non è responsabile per alcuna parte di tali rapporti, relazioni o promozioni.

  9. SPAZIO DI MEMORIZZAZIONE E ALTRE LIMITAZIONI

    L’utente riconosce e accetta che HOPLO ha la facoltà di stabilire limitazioni relative all’utilizzo del SERVIZIO, inclusa, in via esemplificativa, la quantità massima di spazio su disco assegnata all’utente sul server di cui HOPLO si avvale per offrire il SERVIZIO. L’utente riconosce e accetta che HOPLO non ha responsabilità in relazione alla cancellazione, al danneggiamento o all’omessa conservazione dei MESSAGGI.

    L’utente riconosce che le funzioni, i parametri (ad esempio, la quantità di spazio di memorizzazione disponibile per gli utenti) possono cambiare in qualsiasi momento.


  10. RECESSO

    L’utente potrà recedere in qualsiasi momento dal SERVIZIO, mediante comunicazione scritta da trasmettersi a mezzo di lettera raccomandata a.r. inviata all’indirizzo indicato sul Sito con la quale si comunichi la volontà di cancellarsi dal SERVIZIO. Il recesso sarà efficace nei confronti di HOPLO al momento in cui quest’ultima abbia ricevuto la comunicazione trasmessa dall’utente. Fino a quel momento sia l’utente sia HOPLO non saranno esonerati dall’adempimento delle rispettive obbligazioni derivanti dalle CONDIZIONI GENERALI. L’utente è consapevole ed accetta che in caso di recesso dal SERVIZIO l’utente medesimo non avrà diritto al rimborso delle somme corrisposte, in via anticipata, ad HOPLO per la prestazione del SERVIZIO, ai sensi di quanto stabilito nel modulo “Costi del SERVIZIO” con riferimento alle modalità di pagamento.


  11. MISCELLANEA

    Il SERVIZIO descritto nelle CONDIZIONI GENERALI si intende regolato delle leggi della Repubblica Italiana. Tutte le controversie derivanti da, o relative all’utilizzo del Sito o del SERVIZIO saranno devolute in via esclusiva all’autorità giudiziaria del foro di Milano.

    L’utente si impegna a tenere indenne e manlevare HOPLO, nonché i suoi funzionari e dipendenti, in eventuali reclami, azioni e richieste effettuate da terzi o da eventuali danni subiti da terzi, incluse le spese legali esposte in misura ragionevole, derivanti dall’utilizzo del Sito o del SERVIZIO da parte dell’utente o comunque connessi a tale utilizzo. HOPLO si riserva il diritto di rivelare informazioni personali relative all’utente o all’utilizzo del SERVIZIO da parte dell’utente, incluso il suo contenuto, senza il previo consenso dell’utente, nel caso in cui HOPLO ritenga, in buona fede, che ciò sia necessario per:

    (1) adempiere a disposizioni legislative o a provvedimenti dell’autorità giudiziaria;

    (2) proteggere e difendere i suoi diritti o la sua proprietà o quelli delle sue società consociate;

    (3) dare esecuzione alle CONDIZIONI GENERALI;

    o (4) proteggere gli interessi degli utenti o di terzi. L’offerta del SERVIZIO da parte di HOPLO alle presenti CONDIZIONI GENERALI è soggetta alle leggi e ai procedimenti legali applicabili e nessuna disposizione delle presenti CONDIZIONI GENERALI inficia il diritto di HOPLO di conformarsi alle richieste e agli ordini giudiziali e legislativi relativi all’utilizzo, da parte dell’utente, del Sito o del SERVIZIO o delle informazioni fornite o raccolte da HOPLO per tale utilizzo.

    Qualora qualsiasi clausola delle CONDIZIONI GENERALI sia ritenuta invalida o non applicabile ai sensi della normativa di riferimento, incluse, in via esemplificativa, la parte sul diniego di garanzie e quella sulle limitazioni di responsabilità, allora tale disposizione si considererà superata da una disposizione valida e applicabile che consenta il più possibile di raggiungere l’intento della disposizione originale e il resto delle CONDIZIONI GENERALI continuerà ad essere efficace.

    Salvo quanto espressamente specificato, le presenti CONDIZIONI GENERALI disciplinano l’intero rapporto tra l’utente e HOPLO in relazione al SERVIZIO e superano tutte le eventuali comunicazioni e le proposte, precedenti e contemporanee, sia scambiate in forma elettronica che verbale o scritta, tra l’utente e HOPLO in relazione al Sito ed al SERVIZIO. La versione stampata delle presenti CONDIZIONI GENERALI e di qualsiasi comunicazione data in forma elettronica, deve essere considerata quale prova ammissibile in eventuali procedimenti giudiziari o amministrativi basati sul, e relativi al presente accordo nello stesso limite, e subordinatamente alle stesse condizioni, di altri documenti e rapporti commerciali originariamente creati e mantenuti in forma stampata.


  12. COMUNICAZIONI RELATIVE AL MARCHIO

    Infomail e/o gli altri prodotti e servizi HOPLO ai quali si fa qui riferimento sono o possono essere marchi o marchi registrati di HOPLO in Italia e/o in altri paesi. I nomi di effettive società e prodotti qui menzionati possono essere marchi dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti che non vengono qui espressamente concessi sono riservati.


  13. RISERVATEZZA E PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

    Le informazioni relative alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali sono contenute nell’Informativa privacy allegata al presente contratto.


  14. MODALITÀ DI FATTURAZIONE DEL SERVIZIO

    A) Addebiti all’Utente
    L’utente è obbligato a pagare a HOPLO gli importi addebitati, utilizzando lo strumento di pagamento (per esempio: carta di credito, bonifico bancario) indicato nella PROPOSTA. Nel caso in cui venga scelto, per esempio, come Strumento di Pagamento la carta di credito, l’utente autorizza HOPLO ad addebitare sulla richiamata carta di credito il costo del SERVIZIO. L’utente deve dare tempestiva comunicazione ad HOPLO della scadenza della carta di credito e/o dell’eventuale annullamento della carta di credito medesima (ad esempio a seguito di smarrimento o furto). HOPLO si riserva il diritto di correggere eventuali errori commessi, anche se il pagamento è già stato richiesto o ricevuto. HOPLO può porre termine istantaneamente all’account dell’utente, in qualsiasi momento e senza preavviso, se si accerta che l’utente medesimo abbia fornito informazioni false in merito ai propri dati personali, non abbia tempestivamente avvisato HOPLO della scadenza e/o dell’annullamento della carta di credito, sia coinvolto in attività fraudolente o illegali, sia coinvolto in attività che potrebbero danneggiare i diritti di HOPLO o di altri soggetti, oppure agisca in violazione delle presenti CONDIZIONI GENERALI.
    B) Data di Scadenza; Interessi di Mora; Costi di Recupero Crediti
    L’importo dovuto a HOPLO per l’utilizzo del SERVIZIO deve essere pagato interamente dal Fornitore dello strumento di Pagamento dell’utente alla data in cui tale pagamento viene richiesto da HOPLO. L’utente accetta di pagare eventuali interessi di mora sugli importi scaduti non pagati nei termini. Gli interessi di mora saranno calcolati applicando all’importo totale dovuto, non corrisposto dall’utente, il saggio degli interessi legali. HOPLO ha la facoltà di trasferire a terzi il credito nei confronti dell’utente per il recupero del credito stesso in caso di inadempimento da parte dell’utente medesimo. L’utente si impegna a pagare tutti i costi sostenuti da HOPLO per il recupero di eventuali importi scaduti, compresi i costi.
    C) Inadempimento
    Se HOPLO non riceve il pagamento degli importi dovuti entro i termini indicati nel modulo “Costi del SERVIZIO”, l’utente sarà considerato inadempiente e HOPLO potrà sospendere o annullare l’account al SERVIZIO. L’ANNULLAMENTO O LA SOSPENSIONE PER INADEMPIMENTO POSSONO ESSERE ADOTTATI SENZA CHE VENGA FORNITO PREAVVISO ALL’UTENTE E IN TAL CASO HOPLO POTRÀ INTERROMPERE LA FORNITURA DEL SERVIZIO. La riattivazione dell’account sospeso, o reso inattivo da HOPLO, è subordinata al pagamento da parte dell’utente degli importi dovuti.
    D) Informazioni Generali

    L’utente dichiara e garantisce:

    (1) di avere compiuto i 18 anni o comunque l’età richiesta dalla legge applicabile per concludere un contratto,
    (2) che tutte le informazioni fornite sono vere e accurate (comprese, in via esemplificativa, le informazioni relative allo Strumento di Pagamento prescelto);
    e (3) di essere una persona fisica (o in caso di una persona giuridica, un soggetto che agisce per conto della stessa) autorizzato a utilizzare lo Strumento di Pagamento prescelto.

    L’utente accetta di pagare tutti gli importi addebitati e di ottemperare alle responsabilità e agli obblighi indicati nelle presenti CONDIZIONI GENERALI.

    I soggetti che agiscono per conto di una persona giuridica dichiarano e garantiscono di essere debitamente autorizzati a vincolare la persona giuridica a tutte le disposizioni indicate nelle presenti CONDIZIONI GENERALI e di averle rese note alla persona giuridica stessa.

    L’utente si impegna a non cedere, trasferire o concedere in sublicenza alcun diritto relativo al proprio account. HOPLO può:
    (1) generare copie stampate delle proprie registrazioni elettroniche ed utilizzare tali copie come prova alla stregua di documenti originali;
    e (2) provare l’esistenza dell’accordo con l’utente ed il consenso del medesimo in qualsiasi modo, ad esempio dimostrando l’esistenza di una procedura in base alla quale l’utente deve aver prestato il proprio consenso oppure di operazioni eseguite dall’utente per poter ottenere il SERVIZIO.