Con Infomail programmi le spedizioni secondo le tue necessità, per essere sempre tempestivo nelle tue comunicazioni.

Attivazione gratuita istantanea, senza carta di credito. Subito 500 invii per provare.
Decidere quando inviare la propria email è molto importante per ottenere i massimi risultati dalle proprie campagne: studi e ricerche suggeriscono di pianificare i propri invii a metà settimana, nelle ore centrali della giornata. Infomail ti permette di programmare le spedizioni secondo le tue necessità, per essere sempre tempestivo nelle tue comunicazioni.
Personalizza mittente e firma

Personalizza il mittente e la firma

Conoscere il mittente di un’email è uno dei fattori che più condiziona il tasso di apertura di un’email e quindi il successo della tua campagna. È molto importante scegliere come mittente un nome e un indirizzo che sia immediatamente riconoscibile dai destinatari, facendo leva sulla loro fiducia. Questa scelta è importante perché, per permettere ai tuoi contatti di riconoscerti, è opportuno non modificare mai il mittente delle tue campagne. Per scegliere il mittente devi impostare sia l’indirizzo email che il nome che comparirà nella firma del messaggio. Con Infomail puoi impostare diversi mittenti: saranno tutti verificati, attraverso una procedura di validazione e certificazione dell’indirizzo email.
email a prova di errore

Dimenticati di controllare l’html della tua email: ci pensa Infomail

Grazie alla scelta di utilizzare MJML, Infomail verifica automaticamente il codice sorgente della mail che invii: un’email formalmente corretta non solo sarà visualizzata nei diversi client di posta senza errori, ma non attiverà i filtri antispam dei destinatari.
Invio di test

Personalizza e migliora i tuoi layout, grazie all’invio di test

Revisionare layout e contenuti di un’email o una newsletter è fondamentale: è importante verificare non solo attraverso un’anteprima ma tramite un invio effettuato a caselle di posta reali. Grazie alla funzionalità “Invio di test”, Infomail ti permette di testare la tua email, inviandola a veri indirizzi email. La lista di test può includere fino a 10 destinatari e gli invii effettuati sono sempre gratuiti.
Gestisci i bounce

Mantieni pulita la tua lista, con la gestione avanzata dei bounce

Il termine bounce (letteralmente “rimbalzo”) è utilizzato nell’email marketing quando si verifica il caso in cui una email non può essere consegnata alla casella di posta elettronica del destinatario. Quando un’email viene respinta, viene classificata come soft o hard bounce. Infomail riconosce e interpreta entrambi i differenti tipi di bounce, gestendoli in modo differente.
Gli hard bounce si verificano quando non è possibile recapitare una mail. Questa situazione può essere causata da un indirizzo email non valido o dal verificarsi di un errore imprevisto durante l’invio (per esempio un problema di connettività di uno dei server). I soft bounce sono invece quei messaggi che vengono riconosciuti dal server di posta elettronica del destinatario, ma vengono rispediti al mittente perché la casella postale è piena o temporaneamente non disponibile.

Una volta effettuata la spedizione, Infomail monitora la consegna delle email: se vengono ricevute segnalazioni di bounce, gli indirizzi segnalati sono trasferiti in una lista dedicata, associata al tuo account. Le successive email e newsletter non verranno più inviate a quegli indirizzi, ma sarà comunque possibile verificare quella lista se necessario, magari per aggiornare un indirizzo errato o verificare il tipo di bounce.
Infomail integra Google Analytics

Integra Google Analytics nelle tue campagne di email marketing

Infomail permette di verificare direttamente sul tuo account Google Analytics quanti utenti hanno visitato il tuo sito in seguito agli invii delle tue campagne di email marketing: potrai studiare quindi il comportamento dei tuoi destinatari e vedere, in maniera immediata, da dove provengono i visitatori del tuo sito e quali sono le pagine maggiormente visitate. Attraverso il monitoraggio dei link inseriti all’interno della email o newsletter inviata, puoi creare annunci più efficaci, ottenere tassi di conversione più elevati e migliorare i tuoi risultati online.
Condividi email sui social

Condividi le tue email sui Social e fatti sempre seguire

Una strategia di digital marketing completa non può prescindere dalla presenza sui Social Media: per questo Infomail ti consente di condividere le tue email su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram… in modo da aumentare viralmente il numero di lettori e migliorare i tuoi risultati.

Infomail, la piattaforma di email marketing semplice ed efficace.

Gestisci i contatti e le liste

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