L’email, lo strumento più utilizzato nel web

Internet è una potenza, lo si sa da anni, da quando si è acquisita la consapevolezza che la condivisione della conoscenza è indispensabile per il business.
Il mondo virtuale ha le sue regole, spesso non scritte, a cui ci si adatta inconsapevolmente. Studiare il comportamento degli utenti di internet è un elemento indispensabile per chi ha incentrato la propria attività sugli strumenti che la grande rete offre.
In ambiente web, esiste un leader indicusso: l’email.

Infomail Prova Subito

È un dato supportato da una recente analisi condotta dall’associazione Pew Research Center, che si occupa di studiare i cambiamenti in ambito privato o lavorativo determinati dall’utilizzo di internet.
Dall’indagine emerge che, tra gli adulti, il 92% degli utenti accede ad internet con lo scopo principale di inviare o leggere le email, mentre il 61% consulta la posta almeno una volta al giorno.
L’altro grande alleato dell’email è l’utilizzo dei motori di ricerca, secondo il grafico sotto riportato. Secondo l’indagine, a consultare più frequentemente la casella di posta sono i giovani, gli studenti o coloro che lavorano nel mondo dell’istruzione e i lavoratori appartenenti ad una fascia di reddito media. Un dato particolare è quello riferito all’universo femminile.
Le donne sono più propense degli uomini all’utilizzo delle email: questo elemento dovrebbe far riflettere chi utilizza l’email marketing per il proprio business!

Share:

Iscriviti alla Newsletter

Confermo voler ricevere le news di Infomail e dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy.

Scopri il nuovo editor Infomail
integrato con Teriyaki AI

Crea i contenuti per le tue newsletter in pochi secondi!

Crea contenuti originali con pochi clic grazie all’intelligenza artificiale.
Oltre 50 lingue tra cui scegliere per i tuoi contenuti e le traduzioni.
Crea contenuti per le tue newsletter, per il tuo blog e per i tuoi social.

Nessuna carta di credito richiesta

1.000 invii / mese gratuiti

1.000 parole AI/mese

Nessuna carta di credito richiesta

1.000 invii gratuiti

5.000 parole AI