L’email, lo strumento più utilizzato nel web

Internet è una potenza, lo si sa da anni, da quando si è acquisita la consapevolezza che la condivisione della conoscenza è indispensabile per il business.
Il mondo virtuale ha le sue regole, spesso non scritte, a cui ci si adatta inconsapevolmente. Studiare il comportamento degli utenti di internet è un elemento indispensabile per chi ha incentrato la propria attività sugli strumenti che la grande rete offre.
In ambiente web, esiste un leader indicusso: l’email.

È un dato supportato da una recente analisi condotta dall’associazione Pew Research Center, che si occupa di studiare i cambiamenti in ambito privato o lavorativo determinati dall’utilizzo di internet.
Dall’indagine emerge che, tra gli adulti, il 92% degli utenti accede ad internet con lo scopo principale di inviare o leggere le email, mentre il 61% consulta la posta almeno una volta al giorno.
L’altro grande alleato dell’email è l’utilizzo dei motori di ricerca, secondo il grafico sotto riportato. Secondo l’indagine, a consultare più frequentemente la casella di posta sono i giovani, gli studenti o coloro che lavorano nel mondo dell’istruzione e i lavoratori appartenenti ad una fascia di reddito media. Un dato particolare è quello riferito all’universo femminile.
Le donne sono più propense degli uomini all’utilizzo delle email: questo elemento dovrebbe far riflettere chi utilizza l’email marketing per il proprio business!

Summary
L’email, lo strumento più utilizzato nel web
Article Name
L’email, lo strumento più utilizzato nel web
Description
Internet è una potenza, lo si sa da anni, da quando si è acquisita la consapevolezza che la condivisione della conoscenza è indispensabile per il business.
Author
Publisher Name
Infomail
Publisher Logo