/  Hanno scelto Infomail

Relais 19 e Infomail

Toglieteci tutto, ma non Infomail! Relais 19 è un relais di charme che si trova a Roma, nel verde quartiere di Casal Palocco. La struttura, che abbiamo inaugurato meno di un anno fa, nasce dalla ristrutturazione di una storica villa romana, un tempo appartenuta al famoso regista Sergio Leone.

La villa mantiene ancora oggi il suo stile classico, che abbiamo cercato di arricchire, e talvolta sdrammatizzare, con alcuni dettagli moderni. In realtà non siamo architetti, né avevamo fatto mai gli albergatori. Siamo due pubblicitari, uniti nella vita e nel lavoro. Relais19 rappresenta, quindi, una passione, prima ancora che un business. Una passione in cui abbiamo investito e applicato le nostre risorse e conoscenze in tema di marketing e comunicazione.

I TARGET: Relais19 si trova in una posizione strategica: lontana dal caos metropolitano, ma ben collegata con il centro della capitale, vicina al quartiere dell’EUR, alla Nuova Fiera di Roma, agli aeroporti e al mare. Sin dalla nascita del progetto abbiamo, quindi, individuato due target principali:
Segmento “business”: dirigenti e professionisti in trasferta per le fiere o per appuntamenti nella zona dell’EUR. Persone che viaggiano spesso e non rinunciano alla ricerca di soluzioni alternative al solito albergo, più gradevoli e rigeneranti.
Segmento “charme”: coppie di età giovane e media (30-55) sensibili alle innovazioni, che manifestano una buona familiarità con internet, seguono uno stile di vita spesso ricercato, si informano costantemente navigando nei siti di turismo e consultando le guide tematiche.

MEDIA MIX: Per raggiungere il nostro pubblico abbiamo utilizzato diversi mezzi di comunicazione: email marketing su liste profilate, pubblicità su motori di ricerca, presenza in directory verticali, periodici di settore (es. Dove) e mezzi locali (es. magazine di quartiere).

EMAIL MARKETING: All’interno del nostro mix i due mezzi in assoluto più efficaci sono stati l’emailing e la pubblicità sui motori (in particolare su uno, che tutti immaginerete..). In particolare, per quanto riguarda l’emailing, lo strumento è stato utilizzato in una duplice prospettiva:

  • acquisizione di nuovi clienti, attraverso l’invio di un’offerta-lancio a liste profilate di prospect (espositori della Vicina Fiera di Roma)
  • fidelizzazione ospiti, attraverso una newsletter con pacchetti esclusivi e informazioni sugli eventi romani in programmazione.

INFOMAIL: L’incontro con Infomail è stato per noi illuminante. Non avevamo, infatti, esperienza con la costruzione delle email. Da “pubblicitari tradizionali”, infatti, la consideravamo roba da smanettoni. In realtà lo strumento Infomail è davvero semplice, user friendly e potente al tempo stesso. La possibilità di tracciare con precisione i risultati è un altro vantaggio imprescindibile. Se poi ci rimane qualche dubbio, l’assistenza è sempre pronta a risolvere qualsiasi problema, prima ancora che nasca. Dunque: toglieteci tutto… ma non Infomail!