La realizzazione di un sito web rappresenta il punto centrale per tutte le strategie di presenza digital e di web marketing. Il sito deve essere in grado di comunicare in modo efficace il posizionamento strategico, in un’ottica di strategia multicanale. La chiave per il successo di un sito web è costituita dall’usabilità, ossia dal grado di facilità con cui l’utente naviga sul sito stesso: per questo motivo i siti sono realizzati utilizzando framework all’avanguardia in termini di architettura, sicurezza e semplicità d’uso.

Grazie all’uso di avanzati strumenti di analisi, viene prestata la massima cura per l’implementazione dei contenuti e l’ottimizzazione delle pagine, per garantire la massima velocità di caricamento, elemento indispensabile per aumentare il traffico del sito, insieme alla mobile readiness, ossia la massima compatibilità con i dispositivi mobili.

La scelta strategica di utilizzare tecnologie open source, come WordPress, permette di fornire prestazioni elevate con prezzi competitivi.
La gestione dell’infrastruttura tecnologica e dell’hosting è assicurata dalla partnership con Google Cloud Platform, la suite cloud di Google che rappresenta lo stato dell’arte in termine di sicurezza e ottimizzazione delle risorse necessarie ad un servizio di qualità e affidabilità.

Il know how presente in azienda, acquisito attraverso progetti realizzati fin dal 2002, può garantire ai Clienti:

  • esperienza pluriennale di sviluppo siti B2C e B2B, metodologia di lavoro consolidata ed efficiente;
  • approfondita conoscenza dell’ecosistema WordPress e delle sue estensioni;
  • gestione del progetto chiavi in mano con capacità di sviluppo di funzionalità e integrazioni su misura.

LE POTENZIALITÀ DELLO SVILUPPO DI SITI WEB

Il modo più diretto ed efficace per far crescere il proprio numero di clienti è attraverso lo sviluppo di un sito web aziendale istituzionale.
Il sito web è una struttura complessa, elemento centrale della strategia di comunicazione: rappresenta il “biglietto da visita” dell’azienda, contribuendo alla brand awareness e alla promozione dell’azienda stessa.
Oggi, gli utenti si aspettano di poter accedere e interagire con le aziende in qualunque momento, specialmente attraverso i propri device mobili, smartphone e tablet. Per questa ragione è importante avere un sito web responsive, ossia in grado di adattare il proprio layout e i contenuti da mostrare in funzione della tipologia e della dimensione del monitor su cui verrà fruito.
Senza una corretta gestione della navigazione da mobile, si perdono visitatori e quindi potenziali clienti.
Sviluppare un sito responsive, significa assicurare:

  • velocità: i siti sono veloci e facili da navigare, riducendo il bounce rate.
  • efficacia della comunicazione: l’utente accede a contenuti perfettamente leggibili e ottimizzati per le misure del dispositivo.

MODULO E-COMMERCE
La naturale evoluzione del sito web è rappresentata dalla vendita diretta dei propri prodotti o servizi, attraverso una sezione e-commerce.
Grazie alla solidità e alla flessibilità di WooCommerce, uno dei servizi più diffusi nella gestione e-commerce per WordPress, vengono sviluppati nuovi modelli di business, integrabili se necessario con altri sistemi esterni.
Il servizio prevede la configurazione del template grafico e del catalogo, oltre che del carrello e dei metodi di pagamento, fornendo l’opportuno supporto per essere autonomi nella gestione successiva.


HOSTING E SERVIZI CLOUD

La realizzazione del sito web comporta implicitamente la definizione di un partner per l’erogazione dell’hosting e della relativa manutenzione tecnologica. L’architettura aperta e flessibile della Google Cloud Platform consente di ottimizzare le risorse, garantendo grande affidabilità e sicurezza.


OTTIMIZZAZIONE SEO

La SEO (Search Engine Optimization) è l’attività che consente di migliorare la presentazione dei risultati del sito web sui motori di ricerca.
Le tecniche e le strategie che consentono di migliorare il posizionamento del proprio sito sono molteplici e occorre valutarle con attenzione caso per caso: si tratta di un lavoro specifico per ciascun cliente, sfruttando i potenti strumenti di analisi messi a disposizione da Google e adottando poi le azioni necessarie.