/  Hanno scelto Infomail

Centro Medico Santagostino e Infomail

Il Centro Medico Santagostino è un poliambulatorio specialistico nato a Milano nel 2009 con l’obiettivo di offrire un’assistenza sanitaria di qualità ed economicamente accessibile. Nel poliambulatorio operano più di 100 specialisti provenienti dalle più importanti realtà ospedaliere e universitarie di Milano, attivi nelle principali specialità mediche e nell’area odontoiatrica e psicoterapica che nel Servizio Sanitario Nazionale non sono adeguatamente coperte. Il Centro Medico Santagostino rappresenta un’alternativa sia al sistema privato – per molti inaccessibile per via degli alti costi – sia alla sanità pubblica, spesso purtroppo penalizzata da liste d’attesa lunghe e non sostenibili da chi ha un immediato bisogno di cure.

Nel 2010, con l’aumento progressivo dei pazienti, abbiamo avuto l’esigenza di instaurare con loro una comunicazione continuativaper tenerli informati sulle nostre novità, dall’apertura di nuovi ambulatori, alle promozioni, alle campagne di prevenzione ecc. Essendo una struttura “low cost”, è molto importante per noi identificare modalità di comunicazione che siano al tempo stessoefficaci ed economicamente sostenibili.
La newsletter era quindi lo strumento ideale.

Abbiamo iniziato quindi a inviare newsletter mensili con Infomail, uno strumento che si è subito rivelato di grande efficienza, versatilità e, non meno importante, di utilizzo davvero semplice e intuitivo. In particolare, oltre alla possibilità di aggiornare o modificare facilmente l’indirizzario, di comporre newsletter gradevoli sotto l’aspetto grafico e di ricevere statistiche dettagliate, quello che ci ha colpito positivamente è stata l’assistenza tecnica, sempre veloce, precisa, dedicata e gentile, che ci ha permesso di risolvere in poco tempo i piccoli problemi o di imparare a sfruttare meglio le potenzialità dell’editor.

Le nostre statistiche di lettura della newsletter sono molto buone: sicuramente questo è frutto della relazione curata e di fiducia che abbiamo instaurato con i nostri pazienti e dell’interesse delle news proposte, ma, in parte, crediamo sia merito anche della grafica semplice e pulita del template messo a disposizione da Infomail.

Isabella Ferrari
Centro Medico Sant’Agostino