/  Come fare per...

Come inserire l’alt text delle immagini

Cos’è l’Alt text? È il testo alternativo che viene usato in un documento html e quindi anche in un’email per descrivere il contenuto di un’immagine. Puoi inserire il testo alternativo ad un’immagine all’interno del codice tramite il software che utilizzi per produrre il codice html, oppure più semplicemente, puoi utilizzare gli strumenti dell’editor di Infomail.alt-text-1

Quando fai l’upload di un’immagine puoi inserire il testo alternativo compilando il campo Descrizione immagine come da immagine sottostante. Nell’esempio abbiamo inserito la frase “Scopri i fiori colorati“.

alt-text-2

La maggior parte dei client non effettuano il download automatico delle immagini. Riceverai quindi la comunicazione in cui al posto dell’immagine è appunto visibile la frase “Scopri i fiori colorati“.

alt-text-3

Quando sul client si clicca sul tasto “Mostra immagini” o “Scarica immagini” potrai visualizzare l’email completa di immagini.Se si inserisce l’alt text tramite il codice html, il testo alternativo può essere personalizzato per dimensione, posizione e colore.