Infomail: uno stimolo interno per una continua ricerca e crescita professionale
DM group è una agenzia di comunicazione che si è rivolta ad Infomail poiché aveva necessità di uno strumento moderno facile da utilizzare, con prestazioni in delivery, che fosse sicuro e avesse la possibilità di effettuare statistiche online.
DM group utilizza Infomail per inviare la propria newsletter DMG, che tratta per precisa scelta argomenti di comunicazione diretta e mirata in senso ampio. Dice Diego Rosso, responsabile marketing & web di DM group:
E’ una overview sul mondo della comunicazione multicanale. Il nostro obiettivo è trattare argomenti d’attualità con un interesse particolare verso le anteprime e le novità (alcune che devono ancora arrivare in Italia).
Il taglio è giornalistico e si vuole analizzare principalmente la materia. I fatti, nomi ed eventi vengono sempre dopo, se sono rilevanti li menzioniamo. La cadenza è bimestrale anche se talvolta ci sono dei numeri su mesi consecutivi. Dipende un po’ dal tempo a disposizione e dal materiale cha abbiamo in mano. Riteniamo inutile scrivere tanto per scrivere e le performance ci danno ragione come anche il livello di gradimento comunicatoci direttamente dai clienti.
Di recente abbiamo visto anche un aumento delle registrazioni da parte di studenti e privati e questo, per una azienda di servizi, è da considerarsi un ottimo risultato in quanto trasmettiamo credibilità e neutralità sulla notizia, cosa che dovrebbe sempre qualificare una testata giornalistica di informazione. Concludo dicendo che crediamo in questo strumento come mezzo di informazione, educazione verso le nuove tecnologie di comunicazione e come stimolo interno per una continua ricerca e crescita professionale