Programmi per newsletter: prova Infomail

chi-siamo.png

Cerchi programmi per newsletter? Benvenuto su Infomail!

Creare e inviare un’email coinvolgente ed efficace è un processo semplice che puoi imparare in pochi minuti. Infomail è tra i programmi per newsletter storici nel panorama italiano, infatti è attivo dal 2002.

I passaggi fondamentali sono 3 semplici step:

1 – Caricamento delle liste nel programma per newsletter

Per prima cosa, vai nella pagina LISTE: in questa sezione si creano le liste dei destinatari a cui vuoi inviare le tue comunicazioni.

All’interno della pagina trovi già predisposta la Lista di test, ossia una lista in cui inserire i contatti a cui inviare la tua email in anteprima, in modo da verificare che sia in linea con le tue attese.

Infomail Prova Subito

Infomail genera automaticamente la Lista di test (associandola al tuo account) e inserisce come primo destinatario l’indirizzo email con cui è stata effettuata la registrazione. Usa la Lista di test per prendere confidenza con la gestione delle liste e l’inserimento di nuovi contatti.

Quando sei pronto, fai clic sul pulsante Crea nuova lista e aggiungi gli indirizzi mail dei contatti che vuoi inserire. Se vuoi, puoi caricare un file csv e in pochi istanti importare migliaia di contatti.

Una volta che avrai controllato la Lista di test e creato la tua prima lista, vai alla pagina EMAIL: in questa sezione troverai tutte le email Create su Infomail, da quando crei una nuova bozza, fino all’archivio di quelle inviate.

crea-lista-direct-email-marketing

2 – Creazione della newsletter

Premi il pulsante Crea nuova email in alto a destra e inizia a progettare la tua newsletter:

  • imposta il mittente giusto, ossia la firma dell’email che sarà inviata;
  • scegli l’oggetto e l’anteprima del tuo messaggio: ricorda, questo passaggio è determinante per migliorare il tuo tasso di apertura, ossia per il successo della tua campagna;
  • progetta la tua email con l’editor drag&drop: puoi iniziare modificando uno dei nostri template, o partendo da zero, scegliendo il template Vuoto.

crea-lista-direct-email-marketing

3 – Invio della newsletter con il programma per newsletter

Quando pensi di aver completato il lavoro sui contenuti, effettua un invio di test: la tua email sarà inviata ai contatti inseriti nella Lista di test. Per effettuare l’invio di test è sufficiente fare clic sul pulsante Invio di test, in alto a destra.

Verifica il test, controllando la tua casella di posta: ricordati anche di aprire l’email da almeno un dispositivo mobile. Se sarai soddisfatto del risultato, invia l’email che hai preparato alla lista di indirizzi che hai associato al contenuto in fase di creazione email.

Puoi scegliere di inviare subito ai destinatari, cliccando sul pulsante Invia ora o pianificare un invio, scegliendo il pulsante Programma l’invio della newsletter.

Una volta conclusa la spedizione, nella sezione REPORT troverai le statistiche relative alla tua spedizione, con i tassi di apertura e di click relativi.

Ricorda che per qualsiasi richiesta, puoi contattare il team di supporto, inviando una mail a [email protected] o utilizzando la chat sul lato destro del fondo della pagina del supporto.

Buon lavoro e buon email marketing!

Vuoi provare Infomail gratis e senza impegno?

Registrati subito a Infomail, per te 500 invii omaggio e il nostro supporto telefonico dedicato.

Share:

Iscriviti alla Newsletter

Confermo voler ricevere le news di Infomail e dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy.

Scopri il nuovo editor Infomail
integrato con Teriyaki AI

Crea i contenuti per le tue newsletter in pochi secondi!

Crea contenuti originali con pochi clic grazie all’intelligenza artificiale.
Oltre 50 lingue tra cui scegliere per i tuoi contenuti e le traduzioni.
Crea contenuti per le tue newsletter, per il tuo blog e per i tuoi social.

Nessuna carta di credito richiesta

1.000 invii / mese gratuiti

1.000 parole AI/mese

Nessuna carta di credito richiesta

1.000 invii gratuiti

5.000 parole AI