A quale tipologia di azienda si rivolge l’email marketing?

L’email marketing si rivolge a tutte le aziende, sia quelle che regolarmente prevedono attività di marketing online, sia quelle che vogliono iniziare ad utilizzare l’email come strumento di comunicazione. Le diverse versioni di Infomail Professional e Infomail Agency, permettono appunto di venire incontro alle diverse esigenze di comunicazione con diversi tagli di prezzo.


Da dove possono provenire gli indirizzi da utilizzare in una campagna di email marketing?

Gli indirizzi email per le campagne di email marketing possono essere:

  • raccolti direttamente dall’azienda, richiedendoli ai clienti attuali e potenziali (sul proprio sito con moduli di iscrizione, ovvero form, o attraverso apposite campagne di telemarketing)
  • affittati o acquistati da aziende specializzate, che hanno provveduto a raccoglierne il consenso rispettando le normative privacy.

Cosa significa “fare email marketing” e a cosa serve?

Fare email marketing significa realizzare strategie di marketing, verso clienti attuali e potenziali, utilizzando la posta elettronica. Grazie alla possibilità di comunicazione veloce e pervasiva, l’email marketing può essere utilizzato come strumento per acquisire nuovi clienti, per fidelizzare quelli già esistenti, per azioni di branding, per ottenere riscontri dai clienti o per lo sviluppo di nuovi prodotti. In altre parole per mantenere viva ed efficace la relazione con il tuo mercato di riferimento.


Quali sono i principali vantaggi dell’email marketing?

I vantaggi dell’email marketing sono molti, tra i più rilevanti possiamo considerare:

  • la riduzione dei costi di invio rispetto alla posta tradizionale
  • la rapidità di contatto con i clienti
  • la possibilità di poter tracciare i risultati e monitorare la propria campagna di email marketing in tempi brevi (la maggior parte delle email viene letta nel giro di sole 24 ore).

Per maggiori informazioni scrivi a supporto@infomail.it oppure chiama il supporto clienti al numero +39 02 00619072.