/  Hanno scelto Infomail

Sorgenia e Infomail

Una piattaforma semplice, intuitiva e a prezzi vantaggiosi. Fin dall’avvio della nostra attività, abbiamo sentito l’esigenza di comunicare con i nostri clienti e con tutti coloro che, avendo visitato il nostro sito web, avvertivano l’esigenza di approfondire i molti temi legati al mondo dell’energia, un settore vitale, ma insieme complesso e in costante evoluzione. Nel corso degli anni e con l’ampliamento del numero dei nostri interlocutori, la nostra newsletter si è evoluta fino a diventare un appuntamento fisso per tutti i clienti e per oltre 22.000 visitatori registrati del sito sorgenia.it. Ogni mese, le nostre rubriche descrivono non solo le principali iniziative di Sorgenia, ma soprattutto le novità nell’ambito delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, oltre che nel panorama internazionale dell’energia.

Perché abbiamo scelto Infomail. Abbiamo scelto Infomail perché è una piattaforma semplice da configurare, intuitiva nella gestione del database iscritti e offre numerosi strumenti, come tutta la reportistica e l’editor per la creazione di template; inoltre permette l’integrazione con database aziendali, anche complessi. I prezzi sono vantaggiosi ed il servizio di assistenza è sempre disponibile. Siamo molto soddisfatti dal servizio offerto.

Sorgenia SpA è il primo operatore privato del mercato italiano dell’energia elettrica e del gas naturale, fornitore di 500.000 clienti in tutta Italia e produttore in impianti distribuiti su tutto il territorio nazionale, dalla potenza complessiva di circa 2.900 MW. Efficienza energetica e attenzione all’ambiente sono le linee guida della nostra crescita.

Siamo infatti il primo produttore italiano di energia fotovoltaica, controlliamo uno dei maggiori produttori eolici francesi, disponiamo di impianti di generazione costruiti secondo la tecnologia a Ciclo Combinato a Gas Naturale, che permette di superare le più importanti forme di impatto ambientale e di aumentare dal 40% a oltre il 56% il rendimento rispetto alle centrali tradizionali. Ad esempio l’impianto di Termoli (CB), il primo totalmente progettato e realizzato da Sorgenia, entrato in funzione nell’autunno 2006, ha una produzione annua superiore ai 4 miliardi di kWh ed emissioni specifiche di anidride carbonica inferiori di oltre il 40% alla media nazionale da generazione termoelettrica.

La sostenibilità ambientale dei nostri impianti di produzione, insieme all’impegno per la diffusione dell’efficienza energetica, accrescono i vantaggi che Sorgenia può offrire ai propri clienti, ai quali garantiamo una triplice forma di risparmio:
da prezzo, con prodotti convenienti e formule premianti nel tempo;
da consumi, con la promozione di strumenti per l’uso efficiente dell’energia;
per l’ambiente, con 609 g CO2 in meno emessa in atmosfera per ogni kWh consumato (secondo un’elaborazione interna dei dati statistici Terna 2006).
I nostri clienti vanno dalle grandi aziende manifatturiere (come acciaierie e cartiere) al libero professionista e al consumatore domestico: è questo il target ampio e diversificato di Enne, la nostra newsletter aziendale.