/  Email Marketing

Come creare e inviare newsletter con Infomail

Creare e inviare newsletter con Infomail. 10 utili consigli

Di seguito alcuni utili consigli per creare e inviare le tue newsletter con Infomail. Segui passo a passo i 10 punti, vedrai come sarà facile dar vita a una comunicazione efficace e avere elevati tassi di apertura delle mail che invierai.

1. Per lavorare alle tue newsletter su Infomail, utilizza Google Chrome o Mozilla Firefox: sono i browser più veloce e performanti.

2. Scegli fra gli oltre 170 template di Infomail quello che più si addice ai contenuti che dovrai inserire: i template sono facilmente modificabili, ma se li trasformi troppo rischiano di rovinarsi. Meglio quindi adattare i contenuti al modello scelto, e non viceversa.

3. Se utilizzi i Template Standard di Infomail, inserisci i testi e le immagini negli spazi indicati. Non è necessario completare tutti gli spazi: l’email avrà comunque una corretta visualizzazione. Tieni presente che scegliendo il layout solo testo non è possibile inserire nessun parametro html, e quindi neanche un link.
Leggi




 /  Email Marketing

Crea l’email perfetta per la Festa della Mamma

Nel pianificare la tua strategia di comunicazione, avrai sicuramente pensato ad una campagna di email marketing per la Festa della Mamma.
L’email è il canale perfetto per pubblicizzare articoli, prodotti, servizi ed idee regalo e questa, la più tenera tra le ricorrenze, è il momento ideale per far leva sulla maggiore propensione all’acquisto dei consumatori. Leggi