/  Email Design

Contenuti newsletter: qualche idea per arricchire la comunicazione

La newsletter periodica è uno strumento utile ed economico per fidelizzare il cliente e per aggiornarlo sulle novità dell’azienda: può essere un mezzo commerciale (o di Email Marketing, se preferite) finalizzato alla proposta di offerte e di servizi, oppure è un’opportunità relazionale in cui farsi prossimi al target interessato e comunicare pensieri, idee, progetti…

I vantaggi della newsletter sono quindi proporzionali alla qualità dei contenuti e allo stile di comunicazione. Ecco di seguito alcune idee per arricchire i contenuti della newsletter.

  • Intervistare un cliente o proporgli di inserire una case history nella vostra news.
  • Inserire dei tutorial su processi specifici legati ai vostri prodotti o alle vostre offerte.
  • Condividere successi o traguardi aziendali.
  • Trasmettere notizie di settore.
  • Presentare un servizio partner.
  • Intervistare un dirigente dell’azienda o un dipendente.
  • Riassumere i lavori di un convegno o riproporre i contenuti di un seminario.
  • Promuovere di volta in volta un particolare aspetto del prodotto.

E voi, con quale obiettivo e con quale periodicità inviate la newsletter?