Come creare un database di email nel rispetto delle leggi

Creare un database di email con Infomail è semplicissimo.
No, non si tratta di acquistare elenchi di indirizzi email ai quali inviare proposte commerciali: questa infatti, non solo è una pratica poco remunerativa, in quanto i ritorni sarebbero veramente molto bassi, ma soprattutto non è consentita dalla legge sulla Privacy.

Per inviare offerte commerciali via email (tramite newsletter o DEM, se preferite) è infatti necessario avere il consenso libero, scritto ed informato da parte dei destinatari.

Se vi trovate ad una fiera, una conferenza, alla reception di un hotel, al banco di un negozio o ad un convegno, usando il form online potrete raccogliere nuovi contatti e creare il vostro database di indirizzi email nel pieno rispetto della normativa. Basterà far compilare i campi al vostro interlocutore e i dati forniti verranno automaticamente inseriti all’interno della lista di riferimento. Comodo, no?

Come creare un database di email rispettando la normativa

Come fare allora ad implementare il proprio database di email, gratuitamente, e nel rispetto della normativa in materia di trattamento dati personali per le iniziative di email marketing? Semplice, utilizzando il form di sottoscrizione.

Abbiamo detto quanto sia importante il permission marketing e sappiamo che il form di sottoscrizione è uno degli strumenti più utili per acquisire nuovi contatti. Vediamo ora come usare quello di Infomail

Il form di Infomail

Per ogni lista creata, il sistema rende automaticamente disponibile un modulo di sottoscrizione che può essere integrato all’interno del proprio sito web, sia tramite link che tramite codice HTML.

Crea un database di email-1

Il form può essere personalizzato aggiungendo o rimuovendo campi, rendendoli obbligatori o facoltativi.

Crea un database di email-2

Ma soprattutto, utilizzando il bottone ANTEPRIMA, o copiando e incollando su browser l’indirizzo che si trova all’interno del box “Link form sottoscrittori”, si avrà accesso alla versione online del form perfettamente funzionante.

Crea un database di email-4

Ricordate che il form di Infomail agisce in modalità double opt-in: la registrazione dovrà infatti essere confermata tramite click su un link che verrà inoltrato all’indirizzo email inserito.

Summary
Come creare un database di email nel rispetto delle leggi
Article Name
Come creare un database di email nel rispetto delle leggi
Description
Scopri come creare un database di email nel rispetto della normativa, utilizzando il form di sottoscrizione di Infomail!
Author
Publisher Name
Infomail
Publisher Logo