Borsa Italiana e London Stock Exchange

OBIETTIVI

Borsa Italiana si è rivolta ad Infomail perché necessitava di uno strumento mirato che, attraverso l’invio di e-mail, fosse in grado di interagire con gli utenti registrati, monitorandone i comportamenti.

L’esigenza del cliente era quella di:

  • Rendere la comunicazione digitale automatica ed immediata, ottimizzandone l’efficacia.
  • Definire una linea grafica elegante capace di comunicare autorevolezza e family feeling.
  • Inviare newsletter informative definite su sofisticati criteri di profilazione socio/demografica degli utenti.
  • Valutare l’andamento delle campagne mediante statistiche.

 

SOLUZIONI

Hoplo ha fornito la piattaforma Infomail ed ha inoltre ideato e strutturato i modelli grafici da utilizzare, sia per la Borsa Italiana che per il London Stock Exchange.

La soluzione realizzata è integrata con un sistema di Alert personalizzato, grazie al quale gli utenti iscritti al servizio, principalmente appartenenti alla comunità finanziaria e al mondo delle SIM, ricevono avvisi automatizzati a seguito di eventi trigger che scatenano l’invio della comunicazione: ad esempio, se un titolo borsistico X supera una certa soglia prefissata, tutte le persone che hanno quel titolo nel proprio portafoglio azionario vengono istantaneamente avvisate.

Summary
Article Name
Borsa Italiana e London Stock Exchange
Description
Borsa Italiana si è rivolta ad Infomail perché necessitava di uno strumento mirato che, attraverso l'invio di e-mail, fosse in grado di interagire con gli utenti registrati, monitorandone i comportamenti.
Author
Publisher Name
Infomail
Publisher Logo