Ultimi giorni del mese di luglio, la parola ferie si sta per concretizzare e già assaporiamo il gusto di un po’ di relax sotto l’ombrellone. Un ultimo sforzo si può fare: perché non impostare campagne di email marketing last minute, di quelle che sorprendono il destinatario e lo fanno ricadere nella tentazione di un estivo e spensierato acquisto?
Suggerisci tu gli acquisti
Se hai un elenco degli acquisti fatti dai tuoi clienti è facile pensare a dei prodotti per loro utili. Anche i tuoi clienti stanno programmando gli ultimi dettagli delle vacanze e, si sa, qualche acquisto dell’ultimo momento è doveroso. Perché non offrire ad esempio una serie di suggerimenti sui prodotti da acquistare nell’ultimo minuto?
Crea offerte di breve durata
In un periodo di crisi economica, offerte e promozioni salvano tanti portafogli. Pensa ad offerte con una veloce scadenza temporale, una promozione valida per una sola giornata ad esempio. Pianifica l’invio dell’email nelle prime ore della giornata lavorativa, inserisci nell’oggetto dell’email la scadenza dell’offerta (Es. Solo per oggi) e spedisci la comunicazione.
Condividi la tua offerta sui principali social network
Con una condivisione nella pagina Facebook della tua azienda o con un tweet il messaggio può essere amplificato nel web. Invita anche i destinatari a veicolare le tue offerte con i vari canali di comunicazione e a costo zero.
Vuoi provare Infomail gratis e senza impegno?
Registrati subito a Infomail, per te 500 invii omaggio e il nostro supporto telefonico dedicato.