illustrazioni gratis cover

Dove trovare illustrazioni gratis per la tua newsletter

I trend degli ultimi anni hanno registrato un aumentato gradimento per le illustrazioni rispetto alle immagini fotografiche.

Le illustrazioni in effetti stabiliscono una comunicazione molto speciale con  l’audience, una comunicazione che oltre a raccontare una storia, entra in contatto con l’emotività delle persone.

Le illustrazioni aggiungono un tocco di personalità e carattere ai tuoi progetti digitali, newsletter incluse.

Vediamo insieme dove scaricare illustrazioni gratis per la tua newsletter o per il tuo progetto digitale!

undraw illustrazioni gratuite

1. unDraw

Una intera libreria di illustrazioni gratis adatte a ogni occasione e personalizzabili in grandezza e colore. Grazie al color image generator (in alto a destra), potete praticamente utilizzarle nei colori del vostro brand o in quelli che preferite.

 

 

illustrazioni gratis

2. Freepik

Su Freepik troverete centinaia di illustrazioni, icone e sfondi gratis da usare in ogni occasione, offerte promozionali e festività incluse.

Noi ad esempio abbiamo scaricato da Freepik lo sfondo dell’immagine di apertura a cui abbiamo aggiunto il testo.

illustrazioni free

3. Pixabay

Su Pixabay troverete oltre un milione di immagini fotografiche e illustrazioni da scaricare gratis. Il sito ha un menu di navigazione che vi permette di selezionare le immagini a seconda della dimensione, dei colori, del formato o del tema, semplificando significativamente la ricerca.

Insomma una vera e propria fonte inesauribile di ispirazione e creatività.


 

Infomail Prova Subito

 


open clipart illustrazioni gratis

4. Openclipart

Openclipart offre illustrazioni gratis molto interessanti e originali, da usare anche come icone per i siti web.

Purtroppo la ricerca dell’immagine non è semplice e questo penalizza notevolmente il sito. Se non avete fretta però, date una chance a questa collezione di illustrazioni sempre aggiornata: vi stupirà piacevolmente.

 

illustrazioni per newsletter

5. VectorStock

VectorStock ha una collezione quasi infinita di illustrazioni vettoriali accattivanti con un motore di ricerca che rende le operazioni di ricerca semplicissime.

Se utilizzate queste illustrazioni con un abbonamento Free, ovvero gratuitamente, tenete presente che dovreste segnalarne la provenienza.

 

immagini vettoriali gratis

6. Vecteezy

Anche Vecteezy offre una miriade di illustrazioni vettoriali e icone ordinate per categorie. Il sito ha anche un motore di ricerca per facilitare appunto la ricerca.

Durante la ricerca dell’immagine ricordate di mettere un flag nella casella Free License nel menu a sinistra dei risultati per visualizzare solo le immagini gratuite. E’ anche richiesto di pubblicare il credito dell’illustrazione sotto forma di link che vi verrà fornito al momento del download.