Fatturazione elettronica 2019 senza problemi!

Dal 1° gennaio 2019 tutte le fatture emesse, a seguito di cessioni di beni e prestazioni di servizi, effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, potranno essere solo fatture elettroniche.

Ma che cos’è una fattura elettronica?
La fattura elettronica è un file xml, predisposto secondo un tracciato definito dall’Agenzia delle Entrate.

Questo file deve essere trasmesso elettronicamente e secondo un flusso controllato al cliente attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle Entrate stessa.

Oltre ai dati obbligatori a fini fiscali, tutte le fatture dovranno riportare al proprio interno un Codice Univoco Destinatario SDI: 7 caratteri che rappresentano l’indirizzo telematico a cui il Sistema di Interscambio recapiterà la fattura.

Infomail ti regala due modelli di lettera da usare specificatamente per questa comunicazione, inviala a tutti i tuoi clienti e fornitori: in questo modo potrai aggiornare le loro anagrafiche e iniziare a emettere così fattura seguendo le nuove disposizioni.

Prova subito Infomail e ottieni i due template!

Summary
Fatturazione elettronica 2019 senza problemi!
Article Name
Fatturazione elettronica 2019 senza problemi!
Description
Dal 1° gennaio 2019 tutte le fatture emesse, a seguito di cessioni di beni e prestazioni di servizi, effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia, potranno essere solo fatture elettroniche. Leggi l'articolo
Author
Publisher Name
Infomail
Publisher Logo