/  Email Marketing

Nuova funzionalità per infomail agency: “i miei templates”

“Gentile Team di Infomail, siamo una web agency e abbiamo un’esigenza. Ci piacerebbe poter creare dei modelli grafici, da caricare su Infomail, in modo tale che i nostri clienti li possano di volta in volta riutilizzare aggiornandone i contenuti. Alcuni dei nostri clienti hanno la necessità di velocizzare le modalità di creazione della comunicazione e vorrebbero avere a disposizione immediatamente uno o più templates, con la stessa veste grafica del sito web. La selezione del modello grafico dovrebbe essere pressoché immediata e i clienti dovrebbero poter scegliere fra non più di qualche template conforme alle esigenze specifiche del momento: l’invio di una comunicazione commerciale ad esempio, l’invio di una newsletter o ancora l’invio di un comunicato stampa… E’ possibile avere tale funzionalità integrata direttamente su Infomail?”

Care web agency e care agenzie di comunicazione, la vostra richiesta è stata prontamente soddisfatta.
versione Infomail Agency è stata integrata la nuova funzionalità “I miei templates”.
La nuova features, consentirà all’amministratore di caricare sull’account dei clienti, una galleria di modelli grafici selezionabili di volta in volta a seconda delle esigenze di invio.
Ogni modello grafico potrà essere corredato di un’anteprima e di un file .css che definisca lo stile della comunicazione. Per ogni cliente potrà essere creato un template da utilizzare per l’invio delle newsletter, un altro modello grafico per l’invio delle comunicazioni commerciali, un terzo modello per la gestione dei comunicati stampa.
Ognuno dei modelli grafici potrà essere cancellato o rinominato. Sarà inoltre l’amministratore, attraverso uno specifico modulo, a decidere quali modalità per la creazione delle email potrà essere utilizzata dai suoi clienti.

“I miei templates” è la funzionalità adatta a chi vuole ulteriormente snellire i tempi di creazione delle comunicazioni: sono sufficienti pochi minuti per aggiornare i contenuti e la comunicazione è pronta per l’invio.