/  Email Design

ColorZilla: come trovare il codice di un colore

Nel realizzare una newsletter con Infomail, spesso vi sarete trovati davanti alla necessità di definire un colore di sfondo di una cella o di una tabella.

Cliccando sull’icona PROPRIETÀ DI CELLA dell’editor (oppure TASTO DESTRO – CELLA – PROPRIETÀ DI CELLA), possiamo scegliere un nuovo colore di sfondo utilizzando il Selettore dei colori.

Come-trovare-il-codice-colore-1

In alcuni casi, riusciamo a trovare il colore più adatto semplicemente selezionando una sfumatura tra quelle disponibili, altre volte, invece, ci piacerebbe impostare un colore specifico, magari in sintonia con una foto inserita.

A questo proposito può esserci molto utile ColorZilla, un plugin gratuito disponibile sia su Mozilla Firefox che su Chrome che consente di recuperare le informazioni relative ad un dato colore visualizzato sul browser, sia in codifica DECIMALE che ESADECIMALE.

Nel video che segue, scopriremo insieme come personalizzare una newsletter su Infomail utilizzando questo semplice strumento.

(Ti piace l’immagine che abbiamo utilizzato nel video tutorial? Puoi scaricarla sulla nostra selezione di immagini gratuite)