La piattaforma per email marketing semplice e potente è Infomail

La piattaforma per email marketing semplice e potente è Infomail

Selezionare una piattaforma per email marketing tra le tante presenti sul mercato può non essere una cosa facile.

Molte piattaforme per email marketing offrono automatizzazioni sofisticate, spesso molto complesse da utilizzare; altre, come Infomail, pur in possesso di tutte le funzionalità essenziali e utili per l’email marketing, hanno preferito puntare sull’intuitività e la semplicità di utilizzo, sulla trasparenza e la flessibilità dei costi, su potenza e affidabilità garantite da quasi 20 anni di esperienza.

In poche parole, Infomail è una piattaforma per email marketing semplice, potente, affidabile e senza fronzoli.

I nostri punti di forza sono:

▪️ il potente editor drag&drop, intuitivo da usare e in lingua italiana

▪️ la possibilità di segmentare le liste attraverso l’utilizzo di TAG e Segmenti per invii mirati

▪️grande flessibilità nell’offerta prezzi

▪️supporto clienti in italiano

▪️alta deliverability

▪️velocità di spedizione

La nostra piattaforma per email marketing Infomail, nata nel 2002 è oggi arrivata alla sua versione 9 con l’obiettivo costante di rendere le tecnologie e le funzionalità complesse facilmente accessibili a tutti, senza necessità di competenze tecniche specifiche.

Infomail è pensata per chi si avvicina al mondo dell’email marketing per la prima volta (nella versione base) e per le grandi realtà industriali (nella versione Enterprise più accessoriata).

 

Caratteristiche della piattaforma per email marketing Infomail

 

◼️ Editor drag&drop intuitivo e in lingua italiana

Creare email speciali e coinvolgenti, come i migliori designer, è semplice e veloce con la piattaforma per email marketing Infomail.

L’editor di email di Infomail è facile da usare, con tutte le funzionalità che ti servono per realizzare email professionali senza avere nessuna competenza di programmazione. Pensa solo al contenuto del tuo messaggio, a tutto il resto ci pensa Infomail.

Per creare un’email o una newsletter responsive sono necessari pochi semplici passaggi: scegli un template, seleziona i blocchi che vuoi inserire, inserisci i contenuti (testi, immagini, bottoni) e personalizza le impostazioni grafiche. In pochi istanti le tue email sono pronte per essere inviate. E saranno bellissime!

 

◼️ Gestisci le tue mailing list con una segmentazione avanzata ma semplice

Chiunque si occupi di marketing o email marketing nello specifico, riconosce l’importanza di segmentare i clienti, dividendoli in gruppi e sottogruppi a seconda di determinate caratteristiche che li distinguono.

Che tu possieda già una lista di contatti o che stia creandone una nuova, la piattaforma per email marketing Infomail ti fornisce tutti gli strumenti per creare e gestire gli iscritti alle tue liste.

Grazie all’inserimento di TAG, che puoi creare e aggiungere liberamente, è molto semplice classificare e suddividere gli iscritti alla tua mailing list.

Che cosa sono e come funzionano i TAG?

I risultati delle tue campagne di email marketing migliorano quanto più sei preciso nell’identificare gli interessi dei destinatari.

Grazie all’uso dei TAG, puoi profilare i contatti, indicando una o più “parole chiave” per identificarli e filtrarli nella lista di appartenenza. Con i TAG puoi arricchire e mantenere sempre aggiornata la tua lista contatti.

Che cosa sono e come funzionano i SEGMENTI?

Con i segmenti puoi creare dei sottoinsiemi della tua lista e utilizzarli come destinatari specifici, senza inviare all’intera lista e senza essere obbligato a generare copie degli stessi indirizzi email. Puoi utilizzare i segmenti anche per costruire A/B test o per monitorare i tassi di risposta specifici.

Esporta e rielabora le tue liste

Con Infomail è possibile esportare le liste in formato csv, in modo da poter elaborare facilmente i dati ed, eventualmente, reimportarli nuovamente in una nuova lista in Infomail.

 


Curioso di sapere come funzionano TAG e segmenti? Qui trovi un semplice tutorial che ti mostrerà passo dopo passo queste semplici funzionalità.


Email marketing: prova Infomail

◼️ I tassi di Deliverability e la velocità di spedizione sono tra i più alti del mercato

 

◼️ Assistenza telefonica gratuita in italiano

Un nostro esperto ti supporta gratuitamente in tutte le attività e ti aiuta a muovere i primi passi dandoti anche consigli e suggerimenti sulle migliori strategie di email marketing.

Inoltre abbiamo un blog e una newsletter settimanale attraverso cui pubblichiamo tutorial, consigli e informazioni utili e sempre aggiornati.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter settimanale!


◼️ Ti offriamo tariffe flessibili

A consumo o in abbonamento. Dipende dall’utilizzo che ti è più congeniale a seconda che tu faccia invii occasionali su eventi o invii periodici di newsletter.  La  durata dei crediti è di 24 mesi.

 

◼️ I clienti

Migliaia di piccole realtà in svariati settori di mercato utilizzano con successo  la piattaforma per email marketing Infomail. Nella sua versione enterprise annoveriamo clienti come TIM, ENI Gas&Luce, Borsa Italiana, London Stock Exchange Group, Gi Group, TNT.

Vuoi mettere in pratica queste indicazioni?

Registrati subito a Infomail, per te 500 invii omaggio e il nostro supporto telefonico dedicato.