/  Email Marketing

7 consigli per dare valore ai contenuti

Sei alle prese con la realizzazione della tua comunicazione. Hai la necessità di promuovere il tuo prodotto e ti affidi alla posta elettronica per comunicare tutte le novità. Questa email è importante e vorresti darle il giusto risalto. Non ti resta che pesare il valore delle parole: non tutte devono essere “urlate” attraverso l’uso del grassetto o la dimensione del font. Proviamo a dare la giusta importanza alle parole.

  • Sottolinea solo le parole chiave all’interno del testo, il nome del prodotto ad esempio. Deve essere ben chiaro ciò che desideri promuovere.
  • Evidenzia le parole gratis, gratuite o omaggio presenti nel corpo dell’email soprattutto se questi termini sono inseriti all’interno di un’immagine.
  • Se inserisci le immagini di nuovi prodotti o di articoli in promozione, inserisci un elemento grafico che contenga ad esempio la parola “new”, “novità”, “promo” o simili.
  • Inserisci in bella vista il numero di telefono se desideri essere ricontattato a voce.
  • Inserisci un numero di aree cliccabili molto ampio in modo che l’utente possa arrivare senza problemi alla pagina di destinazione.
  • Dai un grande rilievo grafico alla call to action anche inserendo una dimensione del font più grande rispetto al resto del testo.
  • Se promuovi un’offerta last minute, evidenzia graficamente il fatto che la promozione ha una durata limitata. Es. “Solo per oggi”, “Fino al…