/  Come fare per...

Integrazione di Infomail con Analytics

Infomail è integrato con sistemi di web analytics, per aiutarti a capire in quale modo i tuoi destinatari stanno rispondendo alle tue campagne di e-mail marketing e come interagiscono con il tuo sito Internet.

Tra i vari sistemi di web analytics, il più diffuso è certamente Google Analytics, un servizio online gratuito che ti permette di vedere da dove provengano i visitatori del tuo sito Internet e quali siano le pagine visitate. Sapere di più sul comportamento dei tuoi visitatori ti aiuterà a regolare i flussi di conversione per ottenere più traffico.

Se già utilizzi Google Analytics per tracciare le visite sul tuo sito Internet e controllare le campagne, sai benissimo quanto queste informazioni siano importanti. Ora puoi attivare Analytics anche per le campagne di e-mail marketing fatte con Infomail.

Accedi al tuo account Infomail, vai su STATISTICHE-GOOGLE ANALYTICS ed inserisci il dominio del tuo sito web: da questo momento in poi, tutti i link inseriti all’interno delle comunicazioni inviate, verranno tracciati e potrai capire in quale punto del sito Internet vadano a finire le persone dopo aver cliccato i link della tua email.

Tracciare il tuo ROI direttamente dalla campagna di e-mail marketing spedita non è mai stato così facile!