Infomail è la piattaforma di email marketing per newsletter, integrato con sistemi di web analytics, per aiutarti a capire in quale modo i tuoi destinatari stanno rispondendo alle tue campagne di email marketing e come interagiscono con il tuo sito Internet.
Tra i vari sistemi di web analytics, il più diffuso è certamente Google Analytics, un servizio online gratuito che ti permette di vedere da dove provengano i visitatori del tuo sito Internet e quali siano le pagine visitate. Sapere di più sul comportamento dei tuoi visitatori ti aiuterà a regolare i flussi di conversione per ottenere più traffico.
Se già utilizzi Google Analytics per tracciare le visite sul tuo sito Internet e controllare le campagne, sai benissimo quanto queste informazioni siano importanti. Ora puoi attivare Analytics anche per le campagne di email marketing fatte con Infomail.
Accedi al tuo account Infomail, vai su STATISTICHE-GOOGLE ANALYTICS ed inserisci il dominio del tuo sito web: da questo momento in poi, tutti i link inseriti all’interno delle comunicazioni inviate, verranno tracciati e potrai capire in quale punto del sito Internet vadano a finire le persone dopo aver cliccato i link della tua email.
Tracciare il tuo ROI direttamente dalla campagna di email marketing spedita non è mai stato così facile, con gli analytics per email Infomail.