7 strumenti gratuiti per l’e-mail marketing

Abbiamo scelto per voi alcuni strumenti gratuiti per l’email marketing che pensiamo possano essere un valido aiuto nella realizzazione della vostra prossima newsletter.

Scopriamoli insieme.


LibreStock

LibreStock è un motore di ricerca che indicizza le immagini gratuite su oltre 40 siti e, con circa 50 mila foto di alta qualità, offre uno tra i più grandi database della rete.
Le immagini disponibili sono gratuite e senza copyright: possono quindi essere utilizzate per fini privati e commerciali in quanto sono rilaciate con licenza Creative Commons Zero (CC0).

Oltre LibreStock, esistono numerosi altri siti sui quali è possibile scaricare gratuitamente immagini professionali. Scopri quali.

Librestock


Canva

Canva è un potente strumento di grafica, che combina intuitività e grandi potenzialità.
Disponibile sia su web che su iPad, consente di creare, in pochi semplici passaggi, progetti grafici accattivanti come ad esempio l’intestazione perfetta per un’email.

Canva


PICMONKEY

PickMonkey è un programma di editing ricco di strumenti utili per ritoccare, tagliare, ruotare e migliorare le nostre foto applicando filtri o testi.
Si utilizza direttamente dal browser ma è possibile scaricare l’estensione per Chrome o l’applicazione per IOS e Android.
In un articolo di qualche tempo fa, abbiamo visto come è possibile realizzare immagini perfette per ogni comunicazione grazie a questo semplice tool.
PicMonkey


ColorZilla

Colorzilla è un plugin di Mozilla Firefox, disponibile anche per Chrome, che consente di individuare il codice colore di una qualsiasi immagine su browser.

ColorZilla

 


Adobe Color

Anche Adobe Color consente di catturare la palette di colori di un’immagine, ma è adatto ad un pubblico più esigente.
Può essere utilizzato direttamente da browser oppure tramite l’applicazione per iPhone, iPad o dispositivi Android.

AdobeColor


ColorHexa

Se, al contrario, ti serve identificare a quale colore corrisponde un codice, puoi usare ColorHexa, uno strumento molto utile che restituisce una grande quantità di informazioni come ad esempio il riferimento ai colori analoghi, ai monocromatici ed ai complementari.

ColorHexa


Google Analytics

Google Analytics è il noto servizio gratuito di Google grazie al quale è possibile analizzare il comportamento dei visitatori di un sito web.
La sua integrazione con Infomail ti consentirà di capire in che modo i destinatari stiano rispondendo alle tue campagne di e-mail marketing e come interagiscano con il tuo sito Internet.

GoogleAnalytics

Summary
7 strumenti gratuiti per l'e-mail marketing
Article Name
7 strumenti gratuiti per l'e-mail marketing
Description
Abbiamo selezionato alcuni utili strumenti per il tuo email marketing. Sono gratuiti e semplici da utilizzare. Scopri quali sono.
Author
Publisher Name
Infomail
Publisher Logo