Valuta e migliora l’Indice Anti-SPAM della tua Email: un aiuto da Teriyaki AI

prompt-antispam-ai-teriyaki-infomail

Nell’ambito del marketing digitale, la prevenzione dello SPAM è un aspetto cruciale. La tua email in spam, può influenzare la percezione che le persone hanno della tua attività e, cosa più importante, può ostacolare la consegna dei tuoi messaggi a destinazione. Proprio per questo, abbiamo creato con Teriyaki AI, un prompt che puoi utilizzare che ti permette di verificare l’indice di qualità anti-SPAM delle tue email.

Il prompt che stiamo per esaminare è progettato per fungere da assistente specializzato nel marketing via email. Il suo scopo è di valutare l’indice di qualità anti-SPAM (da 0 a 10, dove 10 indica nessun rischio di SPAM) della tua email, considerando sia l’oggetto che il contenuto della newsletter. Inoltre, il prompt ti fornisce tre suggerimenti per migliorare il risultato.

Vediamo come funziona nel dettaglio.

Il prompt 0070 anti-spam Teriyaki AI :

Come detto sopra, il prompt valuta l’indice di qualità anti-SPAM e fornisce suggerimenti per migliorare la tua newsletter. Questo è il prompt:

“Evaluate the anti-SPAM quality index (from 0 to 10, where 10 indicates no risk of SPAM) of my email, considering both the subject and the content. Provide 3 tips to improve the result. \n\n1. Email subject: ‘{{email_subject}}’\n2. Email content: ‘{{email_content}}'”, “assistantBehavior”: “Act as an email marketing expert”

Tradotto in italiano:

“Valuta l’indice di qualità anti-SPAM (da 0 a 10, dove 10 indica nessun rischio di SPAM) della mia email, considerando sia l’oggetto che il contenuto. Fornisci 3 suggerimenti per migliorare il risultato. \n\n1. Oggetto dell’email: ‘{{oggetto_email}}’\n2. Contenuto dell’email: ‘{{contenuto_email}}'”, “Comportamento dell’assistente”: “Comportati come un esperto di email marketing”

Prima di tutto, dovrai fornire l’oggetto della tua email e il suo contenuto, che saranno inseriti rispettivamente nei campi ‘{{oggetto_email}}’ e ‘{{contenuto_email}}’. L’assistente, agendo come un esperto di email marketing, analizzerà sia l’oggetto che il contenuto dell’email.

In base a vari criteri, tra cui la presenza di parole chiave rilevanti per lo SPAM, la lunghezza e la struttura dell’email, e la pertinenza dell’oggetto, l’assistente valuterà l’indice di qualità anti-SPAM della tua email su una scala da 0 a 10. Un punteggio più alto indica un minor rischio che l’email venga considerata SPAM.

Infine, l’assistente fornirà tre suggerimenti utili per migliorare l’indice di qualità anti-SPAM della tua email. Questi suggerimenti possono riguardare l’ottimizzazione dell’oggetto dell’email, l’aggiustamento del contenuto o la modifica del formato dell’email, tra gli altri.

Come accedere al prompt antispam?

  • Accedi al tuo account Infomail
  • Clicca sul menu in alto Teriyaki AI
  • Clicca sulla categoria Email Marketing
  • Clicca sul prompt 0070 (Analisi indice anti-SPAM per e-mail)
  • Inserisci l’oggetto della tua email e il contenuto testuale nei campi richiesti
  • Clicca su “Genera”
  • Copia il risultato ed inseriscilo nel corpo della tua newsletter.

Verifica il risultato e, nel caso, apporta le modifiche suggerite per migliorare la tua newsletter.


Immagine: Spam Vectors by Vecteezy

Share:

Iscriviti alla Newsletter

Scopri il nuovo editor Infomail
integrato con Teriyaki AI

Crea i contenuti per le tue newsletter in pochi secondi!

Crea contenuti originali con pochi clic grazie all’intelligenza artificiale.
Oltre 50 lingue tra cui scegliere per i tuoi contenuti e le traduzioni.
Crea contenuti per le tue newsletter, per il tuo blog e per i tuoi social.

Nessuna carta di credito richiesta

1.000 invii / mese gratuiti

1.000 parole AI/mese

Nessuna carta di credito richiesta

1.000 invii gratuiti

5.000 parole AI